Nissan Juke-R, consegnato il primo esemplare di serie

Il crossover più potente di sempre

Dopo aver ufficializzato la produzione della "piccola" Juke-R, Nissan ha appena annunciato che il primo esemplare del crossover estremo è stato consegnato da poco

All’inizio del mese di maggio, il costruttore nipponico aveva annunciato che la Juke-R sarebbe stata prodotta in tiratura limitata. Dopo qualche mese di prove, eccola finalmente nella sua versione definitiva.

La Nissan Juke-R è stata consegnata al primo cliente. Mentre l’identità del nuovo possessore del super crossover compatto non è ancora nota, qualche mese fa Nissan aveva dichiarato che tre potenziali clienti di Dubai avrebbero manifestato il loro interesse riguardante la nipponica.

Ignoto è anche il prezzo di questo primo esemplare di colore bianco. Tuttavia, a suo tempo, Nissan aveva annunciato che la tariffa base della Juke-R sarebbe stata di 500.000€ e che potrebbe aumentare in funzione degli optional aggiuntivi. Un prezzo spropositato se si pensa che la versione R proviene da una Juke che costa intorno ai 20.000€.

Cosa si ha con mezzo milione di euro? Il neo cliente avrà diritto ad una Juke completamente rivista con una carrozzeria elaborata per garantire un effetto più possente rispetto al crossover su cui si basa. Oltre alla carrozzeria, è stato rielaborato anche il telaio, l’impianto frenante è ora più performante ma non solo.

La grande sorpresa si trova sotto il cofano motore. Nissan ha realizzato un trapianto di motore dalla GT-R in configurazione 2012, vale a dire il V6 biturbo 3.8 litri da 550 cv che consentirà al mini SUV di realizzare prestazioni simili alla sorella sportiva.

Mentre il primo esemplare della Nissan Juke-R è già stato consegnato, Nissan ha già annunciato che il secondo dovrebbe a breve uscire dalla fabbrica per essere portato al suo nuovo cliente.

Oltre a questa notizia, Nissan ne ha approfittato per dire che la Juke Nismo, versione sportiva del crossover giapponese ma più accessibile rispetto alla Juke-R, sarà disponibile a inizio 2013 anche se il suo prezzo non è ancora stato svelato.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati