Volkswagen Transporter BlueMotion, prime foto ed informazioni ufficiali

Già disponibile per il mercato inglese

Volkswagen ha rivisto il suo mini van che si rinnova non solo nell'estetica ma anche nelle motorizzazioni con la nuova variante BlueMotion che consente di rendere più pulito l'ambiente

Volkswagen ha appena annunciato l’entrata sul mercato britannico della versione rivista della Transporter con in più la configurazione ecologica BlueMotion per abbattere le emissioni di CO2 e ridurre i consumi.

Progettato per chi vuole avere una coscienza “eco-friendly”, la nuova Transporter BlueMotion è spinta da un propulsore 2.0 TDI che eroga una potenza massima pari a 115 cv: questa nuova versione non solo consente di rendere i passaggi al distributore di benzina meno frequenti ma è anche rispettosa dell’ambiente con i suoi 166 g/km di emissioni di CO2, ovvero un miglioramento di ben 32 g/km rispetto ai 2.0 TDI standard.

Nella nuova Volkswagen Transporter BlueMotion troviamo anche la rivoluzionaria tecnologia stop-start, il recupero dell’energia in fase di frenata e nuovi pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. Si potrà optare per due configurazioni del 2.0 TDI: la prima, quella più ecologica, ha un output di 84 cv mentre la seconda sprigiona 115 cv totali.

Le nuove Volkswagen Transporter BlueMotion sarà in vendita nel Regno Unito a breve con prezzi che partono dai 18.770£, corrispondenti a 23.187€.

Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati