Fisker Atlantic, rimandata la produzione

Fisker Atlantic, rimandata la produzione

Si farà o no?

La Fisker Karma va di nuovo incontro a ritardi continui: il costruttore americano ha appena annunciato che la produzione è stata rimandata a fine 2014, inizio 2015
Fisker Atlantic, rimandata la produzione

Dopo essere stata presentata ad aprile al Salone di New York, la produzione della Atlantic sarebbe dovuta iniziare a fine anno 2012 ma è stato un falso allarme a quanto pare.

Qual’è la ragione che spinge Fisker a rimandare di continuo i suoi progetti? A quanto pare, dietro questa storia ci sarebbero motivi finanziari. Sembrava che le acque si fossero calmate ad inizio mese quando Fisker aveva annunciato di aver trovato i fondi sufficienti per attuare la realizzazione della Atlantic.

La Casa americana ha però dichiarato di recente che la produzione del suo nuovo modello non inizierà prima di fine 2014, addirittura inizio 2015. E’ la data che è stata annunciata da Fisker ai suoi investitori.

Per ricordo, l’Atlantic sarà la sorella minore della Karma e verrà proposta quindi come modello entry-level. Secondo alcune indiscrezioni, la maggior parte dei pezzi dell’auto sarebbero pronti per la produzione ma Fisker starebbe cercando potenziali fornitori.

Il modello che è stato presentato come concept car al Salone di New York era dotato di un propulsore benzina 2.0 litri turbo derivato dalla BMW abbinato ad un motore elettrico. Alcuni sostengono già che il prezzo base si aggirerebbe intorno ai 55.000$.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati