Ford Focus ST: novità al SEMA di Las Vegas

Ford Focus ST: novità al SEMA di Las Vegas

Saranno presentati 5 diversi modelli

Focus presenterà al Sema di Las Vegas 2012 cinque nuove elaborazioni della versione ad alte prestazioni della Focus, la ST. Si tratta di quattro aggiornamenti estetici ed uno tecnico che potenzia il motore di ben 80 cavalli
Ford Focus ST: novità al SEMA di Las Vegas

Al Sema di Las Vegas Ford presenterà cinque nuovi ed interessanti aggiornamenti della Focus ST. In particolare si tratta di nuovi allestimenti sportivi di cui quattro solamente estetici ed uno anche tecnico che andranno a completare l’offerta riguardo la versione ad alte prestazioni della Focus che normalmente monta un propulsore quattro cilindri da 2.0 litri EcoBoost che eroga ben 250 cavalli. Tutte le versioni saranno poi dotate di Torque Steer Compensation, Enhanced Torque Vectoring Control e sospensioni sportive. Vediamo però nel dettaglio tutti e cinque i modelli presentati.

Innanzitutto si parte dalla Focus ST by Tanner Foust Racing, dedicata al pilota americano e dotata di una livrea di colore grigio con dettagli rossi e blu. Il logo Tunner è presente sia sulle minigonne laterale che sul parabrezza. Saranno poi presentate anche la versione Bojix Design che presenta una colorazione arancio nero in contrasto e la Steeda Autosports che è dotata invece di una colorazione gialla e nera. La versione Galpin Auto Sports invece è caratterizzata dalla presenza di un alettone ed di un airscoop sul tetto e presenta invece una colorazione sbarazzina tra grigio, azzurro e verde. La vera novità è sicuramente rappresentata dalla M&J Enterprises che presenta un potenziamento tecnico del propulsore 2.0 litri fino a 330 cavalli.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati