Mazda CX-9 2013: un nuovo ed elegante crossover

Sarà presentato all'Australian Motor Show 2012

Mazda presenterà al Salone di Sydney 2012 la nuova versione della Mazda CX-9. Il Suv presenta dei nuovi cerchi in lega da 20 pollici, il nuovo linguaggio stilistico Kodo ed un propulsore a benzina da 3.7 litri

All’Australian Motor Show 2012 di Sydney verrà presentata la nuova versione della Mazda CX-9. Si tratta di un SUV dalle dimesioni elevate che arriverà sul mercato entro l’inizio del 2013, inizialmente in Australia (modello al quale si riferiscono le foto con l’abitacolo ribaltato) e Stati Uniti in seguito nel resto del mondo. Il nuovo crossover esteticamente presenta il nuovo linguaggio stilistico Kodo già visto sulla CX-5 sportivo ed elegante. Frontalmente la vettura è caratterizzata dalla presenza di una mascherina trapezoidale, nuovi gruppi ottici a tecnologia LED e fendinebbia dalla forma circolare. La parte posteriore invece presenta un portellone ridisegnato e tubi di scappamento cromati. Completano il tutto nuovi cerchi in lega da 20 pollici con nuove cromature.

All’interno dell’abitacolo invece troviamo spazio per accogliere comodamente 7 passeggeri su altrettanti sedili in tessuto, dettagli in metallo ed un nuovo Sistema di Infotainment. Quest’ultimo in particolare permette di gestire al meglio l’impianto audio, il navigatore GPS e l’Human Machine Interface, un nuovo sistema di riconoscimento vocale. La CX-9 presenta inoltre nuovi sistema per la sicurezza come il Lane Departure Warning che avvisa i cambi di corsia e l’High Beam che permette di evitare delle situazioni di pericolo.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore della nuova CX-9 troviamo un propulsore a benzina V6 MZI da 3.7 litri che sviluppa 273 cavalli e 366 Nm di coppia massima. Il Suv sarà in grado di raggiungere una velocità massima di 180 km/h mentre i consumi si attestano nell’ordine di 13 litri ogni 100 km.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati