Suzuki Alto 1.0 VVT, comfort ed efficienza in soli tre metri e mezzo

Prezzo di lancio di 7.990 euro

La Suzuki Alto si arricchisce della nuova meccanica 1.0 VVT, in grado di garantire un'ottima efficienza unita ad emissioni di CO2 particolarmente basse, in grado di sfondare la barriera dei 100 g/km

Il mondo delle piccole cittadine si arricchisce di una nuova vettura compatta: parliamo della nuova Suzuki Alto, che ora può vantare una meccanica con un piccolo ed efficiente propulsore da 1.000 cc e 3 cilindri in linea in grado di sviluppare una potenza massima di 68 CV ad un regime di 6.000 giri al minuto. Un bel risultato per una vettura che con la sua lunghezza di 3,5 metri si propone come una soluzione ideale per la mobilità urbana, unendo buone soluzioni di comfort ad una potenza all’altezza della situazione e consumi ancora più ridotti rispetto al passato.

Rispetto alle precedenti versioni della Alto, infatti, i consumi sono migliorati, passando da 5,5 a 5,2 litri ogni 100 km nel ciclo urbano (da 4,4 a 4,3 in quello combinato), il che significa che per ogni litro di benzina si possono percorrere fino a 23 km di strada. Ovviamente questi sono i dati ufficiali della casa, ma le premesse per rispettare al meglio queste previsioni anche sull’asfalto di tutti i giorni ci sono. Persino le emissioni di CO2 sono sensibilmente ridotte e riescono finalmente a sfondare la fatidica barriera dei 100 g/km. Si passa infatti dai “vecchi” 103 agli attuali 99 g/km. Senza dubbio una grande mano la da la nuova versione del sistema Start&Stop di Suzuki, che consente alla Alto di definirsi la benzina cinque porte più parca ed ecologica del mercato (i dati ufficiali con questo sistema si abbassano infatti fino a 94 g/km di CO2 e 4,1 l/100 km di benzina consumata).

Ovviamente la casa giapponese non ha mancato di aggiornare anche gli interni, così da rendere più attraente la nuova Alto. Le finiture sono più raffinate, materiali e colori sono stati aggiornati e per quanto riguarda le dotazioni di serie troviamo i vetri azzurrati antiriflesso, il clima manuale e il nuovo impianto Hi-Fi Pioneer con lettore CD, Mp3 e ingresso USB. Discreto il bagagliaio, che passa da un minimo di 129 ad un massimo di 367 litri.

La nuova Suzuki Alto 1.0 VVT è offerta al prezzo di lancio (solo per il modello GL) di 7.990 €.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati