Volkswagen Golf VII by Oettinger: un nuovo gioiellino tuning

Un potenziamento tecnico fino a 125 cv in più

La settima versione della Volkswagen Golf sarà disponibile entro il 2013 con un nuovo tuning targato Oettinger. In particolare il tuner tedesco metterà a disposizione un nuovo bodykit ed un potenziamento tecnico
Volkswagen Golf VII by Oettinger: un nuovo gioiellino tuning

Nonostante non siano trascorse nemmeno poche settimane dal debutto ufficiale della settima generazione della Golf al Salone di Parigi 2012 ecco giungere notizia di un nuovo tuning che interesserà la vettura tedesca. Si tratta della Volkswagen Golf VII by Oettinger, che dovrebbe arrivare sulle strade entro la primaversa del 2013. Sicuramente si tratta di una nuova strategia dell’azienda di Wolfsburg, dal momento che l’elaborazione in chiave sportiva targata Oettinger arriva poco dopo quella ABT. L’obiettivo infatti quello di proporre una berlina che rompe le barriere dei tradizionali schemi, per attrarre sempre di più automobilisti di vario genere in una situazione di stasi dell’economia.

Il tuner tedesco ha dichiarato che vestirà la nuova Golf con un bodykit che la renderà molto più aggressiva senza però distaccarsi troppo dalla tradizionale linea Volkswagen. Le novità riguarderanno i cerchi in lega, le prese d’aria sul cofano motore, tubi di scappamento racing, sospensioni regolabili ed un assetto marcatamente sportivo. L’aggiornamento tecnico invece determinerà un potenziamento in termini di cavalli erogati dai propulsori 1.4 FSI, 1.6 TDI e 2.0 TDI che potrebbe arrivare fino ai 125 cavalli in più.

Oettinger ha anche rilasciato informazioni riguardo i prezzi del nuovo aggiornamento, in particolare la sola rielaborazione esterna avrà un prezzo di 1490 euro in più su quello di listino. Il potenziamento dei motori invece dovrebbe costare circa 1090 euro.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati