Audi R8, in arrivo in Italia le nuove Spyder e Coupé

Si parte da un prezzo di 116.900 euro

Una vera bomba questa nuova Audi R8, che nelle sue declinazioni Coupé e Spyder rappresenta il "non plus ultra" della produzione sportiva di Ingolstadt. Una delle auto più apprezzate in assoluto del marchio, capace di arrivare ad una potenza massima di 550 CV

Dopo la passerella di Parigi, sta per arrivare anche in Italia la nuova Audi R8, una delle massime espressioni sportive che la casa dei quattro cerchi abbia mai creato. Audi ha deciso così di rilasciare il listino ufficiale di queste due interessantissime auto, che ovviamente avranno il loro bel costo, ma, diciamoci la verità, valgono esattamente quanto chiesto. Si partirà da un minimo di 116.900 €, fino ad arrivare ad un top di gamma di ben 176.400 €.

Sono dei bei soldi, nulla da dire. Sono però anche delle auto assolutamente straordinarie, che rispetto alle loro edizioni precedenti sono passate attraverso un sensibile restyling che ne ha trasformato la sezione frontale, i fanali e anche la mascherina. Onestamente, però, sono più gli aggiornamenti tecnici che ci interessano e che, del resto, hanno subito le maggiori attenzioni. Il vero e proprio gioiello dell’intera gamma è un potentissimo motore V10 in grado di sviluppare una potenza massima di ben 525 CV, che può salire addirittura fino a 550 CV se si sceglie la speciale edizione Plus. Parliamo di un vero missile, in grado di toccare i 317 km/h di velocità di punta e in partenza da ferma riesce ad arrivare ai 100 km/h nel giro di appena 3,8 secondi. Ovvio, tanta potenza e velocità si devono pagare in termini di consumi ed emissioni nocive. Se per quest’ultime c’è poco da dire davanti ai suoi 346 g/km di CO2, il carburante necessario per percorrere 100 km arriva ad una quantità di 14,9 litri. Nemmeno troppo, in fin dei conti. Inoltre chi acquista una simile vettura, difficilmente si preoccupa del prezzo della benzina.

Per tutte le versioni è disponibile la speciale trazione integrale Quattro, a cui può essere associato il cambio S Tronic a doppia frizione, che ha il pregio di migliorare sia l’accelerazione, che il consumo medio e le emissioni di CO2.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati