Audi R8 e-tron, il suo futuro è ancora incerto

Audi R8 e-tron, il suo futuro è ancora incerto

Non è detta l’ultima parola

Lo sviluppo della Audi R8 e-tron è stato sospeso a causa di numerose incertezze. Il motivo principale riguarda la scarsa domanda da parte dei potenziali clienti, il costo delle batterie e la questione dell’autonomia
Audi R8 e-tron, il suo futuro è ancora incerto

Ci sarebbe un corto circuito nell’aria per la Audi R8 e-tron. Un nuovo comunicato stampa lascia intendere che il futuro della tedesca elettrica presenta ancora molte incertezze.

Dopo essere stata presentata sotto forma di concept car al Salone di Francoforte 2011, la Audi R8 e-tron non sembrava presentare lati negativi. Doveva essere prodotta in piccola quantità per un inizio di commercializzazione fissato per la fine di quest’anno.

I nostri colleghi di Car and Driver ci informano che il suo sviluppo è stato interrotto mentre l’auto era in fase finale. Secondo le parole di Wolfgang Durheimer, la variante elettrica della super sportiva di Ingolstadt presenterebbe ben tre ostacoli.

Il direttore della ricerca e dello sviluppo del marchio con gli Anelli è scettico a proposito di tale progetto considerando la clientela ristretta interessata. Non solo: il costo delle batterie sarebbe troppo elevato da affrontare e infine un’altra questione cruciale riguarderebbe l’autonomia.

E’ proprio a causa di queste incertezze che lo sviluppo della Audi R8 e-tron è stato momentaneamente sospeso e potrebbe persino essere annullato definitivamente. Tutto ciò nonostante la sportiva elettrica aveva stabilito un record sulla Nordschleife nella categoria di veicoli elettrici destinati alla produzione. Il tempo sul giro? 8 minuti 09 secondi 099.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati