Lexus GS 350 F-SPORT: eleganza ed aerodinamicità

Sarà presentata al SEMA di Las Vegas

Lexus ha appena dichiarato che presenterà al Sema di Las Vegas 2012 la nuova Lexus GS 350 F SPORT. La vettura sarà dotata di un avanzato kit aerodinamico e di un propulsore V6 da 3.5 litri

Lexus ha da poco dichiarato che presenterà al SEMA di Las Vegas, che si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre 2012, la nuova Lexus GS 350 F-SPORT. Si tratta di una vettura che coniuga perfettamente eleganza e sportività grazie all’esperienza degli ingegneri dal brand di lusso Toyota in termini di design ed aerodinamicità. Innanzitutto dobbiamo osservare che la nuova GS sarà dotata di un kit sportivo/aerodinamico fornito da Wald International. Il pacchetto prevede maestosi cerchi in lega da 20 pollici Vossen CV7 che montano pneumatici Yokohama S.Drive da 255/30-20 e 275/30-20, sospensioni sportive RSR Super e un eccellente impianto frenante Brembo GT.

Il pacchetto aerodinamico inoltre comprende minigonne laterali, spoiler anteriore, spoiler posteriore e spoiler sul tetto. Dobbiamo però dire che l’aggiornamento ha per lo più riguardato le caratteristiche tecniche della nuova Lexus. Infatti sotto il cofano motore troviamo un propulsore V6 da 3.5 litri DOHC a 24 valvole abbinato ad un sistema di azionamento Apexi Supercharged CG SPL. Quest’ultimo comprende l’Apexi Smart Accel, un avanzato sistema di controllo, ed il doppio sistema di scarico PTS Joe Z. Per quanto riguarda la potenza del motore, Lexus non ha ancora dichiarato nulla ma viste le caratteristiche possiamo tranquillamente affermare che supereranno quelle della versione normale (306 cavalli e 375 Nm di coppia massima)

Per il resto bisognerà attendere l’inizio della kermesse americana.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati