Mercedes A45 AMG, verrà svelata al Salone di Ginevra 2013

Mercedes A45 AMG, verrà svelata al Salone di Ginevra 2013

La super Classe A sta arrivando...

Secondo i nostri colleghi di Autocar, Mercedes avrebbe deciso di presentare la versione AMG della Classe A al prossimo Salone di Ginevra 2013 previsto a marzo prossimo
Mercedes A45 AMG, verrà svelata al Salone di Ginevra 2013

Il Salone di Ginevra 2012 è stato di fondamentale importanza per Mercedes che ha introdotto il nuovo segmento di berline compatte premium con la nuova generazione della Classe A. Addio vecchio stile monovolume del modello precedente. Adesso la Classe A rappresenta una vera e propria concorrente delle Audi A3 e BMW Serie 1.

Dopo essere stata oggetto di numerose foto spia, il costruttore tedesco di Stoccarda ha previsto la sua variante sportiva e radicale, la A45 AMG. Autocar ha dichiarato che Mercedes potrebbe sorprendere di nuovo il pubblico di Ginevra con questa versione pepata della compatta teutonica in occasione dell’edizione 2012.

Rispetto ad una Classe A che tutti noi ormai conosciamo, la A45 AMG si caratterizzerà da nuovi paraurti anteriore e posteriore più aggressivi, cerchi in lega di dimensioni maggiori e tubi di scarico sportivi mentre gli interni avranno diritto ad un trattamento esclusivo con inserti speciali e abitacolo sportivo.

Ma è sotto il cofano che Mercedes ha operato al meglio: a spingere la A45 AMG ci sarà un propulsore quattro cilindri 2.0 litri turbo con potenza compresa tra 320 e 350 cv. Abbastanza per garantire interessanti sfide con le sue rivali Audi S3 e BMW M135i.

Bisogna adesso aspettare la conferma ufficiale da parte di Mercedes per sapere se, veramente, la A45 AMG debutterà al Salone di Ginevra 2012 o meno.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati