Citroen DS3 RRC: auto da rally per piloti privati

Roll-bar e 275 cavalli di potenza

Citroen per celebrare i suoi successi nel campionato rally, propone una nuova vettura da destinare ai piloti privati, la DS3 RRC. Si tratta di un'auto che vanta una potenza di 275 cavalli e 350 Nm di coppia
Citroen DS3 RRC: auto da rally per piloti privati

La divisione sportiva di Citroen ha ottenuto innumerevoli successi nelle varie gare di rally che si disputano in giro per il mondo. Per celebrare tutti questi successi (ben 9 titoli mondiali consecutivi) ha pensato bene di proporre una DS3 da corsa ma destinata ai piloti privati. Si tratta della Citroen DS3 RRC, dove l’acronimo sta per Regional Rally Car. Per quanto riguarda l’aspetto esterno e la sua struttura, è chiaro che sarà molto simile alla DS3 WRC, basti notare il paraurti anteriore e le minigonne laterali. Innanzitutto per garantire la sicurezza del pilota e del passeggero è installato un roll-bar all’interno dell’abitacolo.

La vettura inoltre presenterà dei cerchi in lega da 18 pollici con gomme Michelin, spoiler posteriore e delle sospensioni regolabili che ne riducono l’assetto rendendola ancora più sportiva ed accattivante. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche invece, sotto il cofano motore troviamo un potente propulsore da 1.6 litri Turbo a iniezione diretta capace di erogare una potenza di ben 275 cavalli e 350 Nm di coppia massima. Riguardo l’impianto frenante, è costituito da pinze a 4 pistoncini e dischi anteriori e posteriori da 350 mm.

Per quanto riguarda il prezzo, anche se la casa costruttrice non ha dischiarato nulla molto probabilmente si aggirerà intorno ai 400.000 euro. I ben informati però assicurano che i costi di gestione saranno molto ridotti.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati