Lexus LFA GTE, vuole vincere le 24 Ore del Nürburgring 2013

La giapponese è pronta ad esibirsi in pista

E' guerra tra supercars nipponiche: la Nissan GT-R 2013 ha realizzato un nuovo record sul 'Ring mentre la Lexus LFA si prepara a scendere in pista per diventare la regina delle 24 Ore del Nürburgring
Lexus LFA GTE, vuole vincere le 24 Ore del Nürburgring 2013

Ormai la Lexus LFA conosce molto bene il Nürburgring e le sue 24 Ore: non ci sono più misteri o segreti che tengano per lei. La sua versione stradale ha realizzato tempi record su questo circuito tedesco mentre la variante racing fa ormai parte del mondo delle corse nella categoria GTE.

Ma ogni volta, la Lexus LFA GTE aveva partecipato a queste gare, soprattutto nelle 24 Ore del Nürburgring, non con lo spirito di vincere ma piuttosto per puro “divertimento”. Adesso però le cose stanno per cambiare: infatti a partire dal 2013, la LFA si cimenterà a fondo nel mondo del motorsport di alto livello.

La Casa costruttrice giapponese sta infatti sviluppando una nuova versione pronto corsa della sua LFA, concepita per mirare ad una vittoria nella classifica generale delle 24 Ore del Nürburgring, al di sopra delle sue concorrenti GT. Questa LFA GTE sarà sempre mossa dal team Gazoo Racing ma i suoi obiettivi saranno molto ambiziosi.

I giapponesi stanno persino pensando ad una possibile introduzione della loro LFA GTE in altre corse prestigiose in tutto il mondo. Appuntamento quindi l’anno prossimo al ‘Ring per vedere se la giapponese dal V10 aspirato sarà in grado di mantenere le sue promesse.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati