Renault Clio R.S. in anteprima in Italia al Renault Rally Event
Il 10 e l'11 novembre a Bibbiena

Sabato 10 novembre, alle ore 20.30 esordirà in anteprima nazionale la nuova Renaut Clio R.S. in occasione della 2ª edizione del Renault Rally Event, che si terrà sabato 10 e domenica 11 novembre a Bibbiena (AR). Sarà un prima prova speciale all’insegna della spettacolarità sul circuito di Bibbiena, in provincia di Arezzo.
La Renault Clio R.S. dunque si prepara per la seconda esibizione dinamica, la prima in Italia dopo quella del 29 giugno scorso al Goodwood Festival of Speed. Si tratta di un modello particolarmente atteso tra gli appassionati delle auto sportive. Inoltre durante tutto il weekend la nuova Renault Clio R.S. sarà disponibile, in esposizione statica, nel padiglione Renault Sport.
La vettura è già stata presentata in anteprima mondiale nel corso dell’ultimo Salone di Parigi, è adesso da appuntamento per la prima volta agli automobilisti italiani. La nuova Clio R.S. 200 EDC offre performance al top delle categoria, con un look esclusivo ed un piacere di guida elevato. Sotto il cofano c’è il propulsore 1.6 litri turbocompresso, associato alla trasmissione a doppia frizione EDC.
Già a guardarla la nuova Clio R.S. regala emozioni che proseguono poi concentrandosi sui dettagli e sull’esperienza del know how di Renault Sport. Tra i tratti distintivi della vettura: la lamina F1, il diffusore e lo spoiler posteriore, le luci diurne a LED remote, le minigonne e i cerchi da 17’’ pollici (in opzione, anche da 18’’).
La stessa grinta degli esterni la si ritrova all’interno dell’abitacolo, dove la cura per il comfort dei passeggeri è al massimo grazie a sedili avvolgenti con rinforzi laterali. Con la nuova Clio R.S., Renault Sport Technologies mette in mostra l’ulteriore passo avanti nella ricerca della performance e delle prestazioni.
Emozioni a guardarla mi pare esagerato.. non è una supercar, oltretutto adesso è 5 sportelli, quindi ancora meno sportiva di prima. Le prestazioni elevate…(e verificate) ancora non si conoscono.. gli interni sono un pò poveri come sempre su renault. La 208 GTI gli da come interni una bella paga…