WP_Post Object ( [ID] => 52666 [post_author] => 24 [post_date] => 2012-11-07 11:00:22 [post_date_gmt] => 2012-11-07 10:00:22 [post_content] => La nuovo Corvette 2014 è dotata del nuovo motore V8 LT1, definito come un concentrato di tecnologie avanzate: dall'iniezione diretta all'Active Fuel Management fino alle valvole a fasatura con variazione continua. Stiamo parlando di un propulsore in grado di sprigionare una potenza di 450 CV e 610 Nm di coppia, che garantisce alla vettura un notevole sprint in accelerazione: 0-100 km/h in 4 secondi, oltre che i consumi più bassi di sempre per una Corvette. La nuova Chevrolet Corvette 2014 arriverà alla fine del prossimo anno e porterà con se un avanzatissimo e tecnologico motore V-8 6.2 litri testato nelle competizioni su pista. Il nuovo motore LT1 della Corvette, il primo della quinta generazione di propulsori Small Block, grazie alle tecnologie citate prima di cui è dotato dispone anche di un sistema di combustione all'avanguardia. Grande soddisfazione nelle parole di Mary Barra, Senior Vice President Global Product Development di Chevrolet: "Sviluppando il nuovo LT1, il nostro obiettivo era quello di alzare l’asticella delle prestazioni dei motori per le perfomance car. Riteniamo di avere raggiunto il risultato desiderato realizzando un vero capolavoro tecnologico che integra alla perfezione una serie di tecnologie avanzate che si trovano solo in pochissimi motori al mondo”. Barra ha poi aggiunto: "Ciò che rende questo motore davvero speciale è il sistema di combustione avanzato in grado di sfruttare al massimo queste tecnologie. L’arte e la scienza alla base di questo sistema di combustione rendono il Corvette LT1 uno dei motori V-8 più avanzati al mondo". Con il nuovo motore LT1 Chevrolet assicura di riuscire a sfruttare ogni goccia di benzina riducendo lo spreco al minimo, tanto da permettere alla Corvette 2014 di abbassare i consumi in autostrada stimato dalla EPA per il modello 2013, pari a circa 9 litri per 100 km. [post_title] => Chevrolet Corvette 2014 si esalta col nuovo motore V8 LT1 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => chevrolet-corvette-2014-si-esalta-col-nuovo-motore-v8-lt1 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2012-11-07 10:22:36 [post_modified_gmt] => 2012-11-07 09:22:36 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=52666 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Chevrolet Corvette 2014 si esalta col nuovo motore V8 LT1

Chevrolet Corvette 2014 si esalta col nuovo motore V8 LT1

La nuovo Corvette 2014 è dotata del nuovo motore V8 LT1, definito come un concentrato di tecnologie avanzate: dall’iniezione diretta all’Active Fuel Management fino alle valvole a fasatura con variazione continua. Stiamo parlando di un propulsore in grado di sprigionare una potenza di 450 CV e 610 Nm di coppia, che garantisce alla vettura un notevole sprint in accelerazione: 0-100 km/h in 4 secondi, oltre che i consumi più bassi di sempre per una Corvette.

La nuova Chevrolet Corvette 2014 arriverà alla fine del prossimo anno e porterà con se un avanzatissimo e tecnologico motore V-8 6.2 litri testato nelle competizioni su pista. Il nuovo motore LT1 della Corvette, il primo della quinta generazione di propulsori Small Block, grazie alle tecnologie citate prima di cui è dotato dispone anche di un sistema di combustione all’avanguardia.

Grande soddisfazione nelle parole di Mary Barra, Senior Vice President Global Product Development di Chevrolet: “Sviluppando il nuovo LT1, il nostro obiettivo era quello di alzare l’asticella delle prestazioni dei motori per le perfomance car. Riteniamo di avere raggiunto il risultato desiderato realizzando un vero capolavoro tecnologico che integra alla perfezione una serie di tecnologie avanzate che si trovano solo in pochissimi motori al mondo”.

Barra ha poi aggiunto: “Ciò che rende questo motore davvero speciale è il sistema di combustione avanzato in grado di sfruttare al massimo queste tecnologie. L’arte e la scienza alla base di questo sistema di combustione rendono il Corvette LT1 uno dei motori V-8 più avanzati al mondo“.

Con il nuovo motore LT1 Chevrolet assicura di riuscire a sfruttare ogni goccia di benzina riducendo lo spreco al minimo, tanto da permettere alla Corvette 2014 di abbassare i consumi in autostrada stimato dalla EPA per il modello 2013, pari a circa 9 litri per 100 km.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati