Volkswagen Tiguan Edition, realizzata in serie limitata
La monovolume tedesca si fa esclusiva

Sebbene la Tiguan abbia subito un restyling al Salone di Ginevra lo scorso anno, Volkswagen cerca sempre di metterla in primo piano. Ecco perché il leader europeo dell’automobilismo ha deciso di dedicarle un’edizione speciale limitata in “pochi” esemplari.
La Tiguan Edition in questione si basa sul SUV tedesco entry level. Dispone tuttavia di climatizzatore di serie, cruise control, computer di bordo multifunzione e volante in pelle.
Attraverso questa serie speciale, la Casa costruttrice di Wolfsburg ha voluto ampliare l’offerta di equipaggiamenti. Così, la Volkswagen Tiguan Edition dispone di cerchi in alluminio da 17″ Boston, fendinebbia, vetri posteriori privacy, specchietti retrovisori che si richiudono elettronicamente, sensori di parcheggio posteriori, interfaccia Bluetooth, indicatore di pressione dei pneumatici, sensore di pioggia e accensione automatica dei fari.
Solamente 2.000 esemplari della Tiguan Edition verranno prodotti. Il prezzo di partenza del mini SUV teutonico è di 24.990€ per la versione benzina 1.4 TSI da 122 cv mentre per il diesel 2.0 TDI da 110 cv bisogna staccare un assegno pari a 25.990€.
Nelle concessionarie cadono dalle nuvole, dicono che non esiste questa edizione limitata, qualcuno ha piu’ notizie su come ordinarla ?