Volkswagen Taigun, confermata la produzione

L'appellativo rimarrà tale e quale

Dopo essere stata presentata ufficialmente come concept car al Salone di Sao Paulo, la Taigun verrà commercializzata in serie e conserverà il suo nome. Il suo arrivo è previsto in Brasile per il 2014
Volkswagen Taigun, confermata la produzione

Il concetto della Volkswagen Taigun si basa su un mini SUV che è stato introdotto durante il recente Salone di Sao Paulo, Brasile. Così come per ogni prototipo, la Casa tedesca ha deciso di osservare il modo in cui la sua auto sarebbe stata accolta.

In fin dei conti, il colosso di Wolsburg ha deciso che la Taigun sarebbe entrata in produzione definitiva. Il SUV urbano lungo 3.860 metri con una capacità di carico di ben 280 litri verrà commercializzato in Brasile a fine 2014, stando alle indicazioni forniteci da VW.

Un’altra decisione presa da parte dei dirigenti Volkswagen è che il nome dell’auto di produzione rimarrà Taigun, ovvero l’anagramma di Tiguan. Tuttavia il mini SUV sarà meno imponente rispetto a quest’ultima e si baserà sulla piccola Up! di cui conserverà le dimensioni compatte.

La Volkswagen Taigun sarà destinata in un primo momento al mercato sudamericano mentre dopo oltrepasserà le proprie frontiere per arrivare anche nel nostro continente.Lo stesso tipo di veicolo potrebbe essere ripreso da SEAT e Skoda, gli altri marchi del gruppo Volkswagen.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati