Volkswagen Taigun, confermata la produzione
L'appellativo rimarrà tale e quale

Il concetto della Volkswagen Taigun si basa su un mini SUV che è stato introdotto durante il recente Salone di Sao Paulo, Brasile. Così come per ogni prototipo, la Casa tedesca ha deciso di osservare il modo in cui la sua auto sarebbe stata accolta.
In fin dei conti, il colosso di Wolsburg ha deciso che la Taigun sarebbe entrata in produzione definitiva. Il SUV urbano lungo 3.860 metri con una capacità di carico di ben 280 litri verrà commercializzato in Brasile a fine 2014, stando alle indicazioni forniteci da VW.
Un’altra decisione presa da parte dei dirigenti Volkswagen è che il nome dell’auto di produzione rimarrà Taigun, ovvero l’anagramma di Tiguan. Tuttavia il mini SUV sarà meno imponente rispetto a quest’ultima e si baserà sulla piccola Up! di cui conserverà le dimensioni compatte.
La Volkswagen Taigun sarà destinata in un primo momento al mercato sudamericano mentre dopo oltrepasserà le proprie frontiere per arrivare anche nel nostro continente.Lo stesso tipo di veicolo potrebbe essere ripreso da SEAT e Skoda, gli altri marchi del gruppo Volkswagen.