Volkswagen Golf VII: debutta nelle concessionarie italiane
Due Weekend porte aperte
La settima versione della Volkswagen Golf è finalmente giunta nelle concessonarie italiane. Volkswagen infatti ha organizzato un doppio weekend porte aperte per il lancio della vettura, il 10 ed 11 ed il 17 e 18 novembre. In questo modo, dopo il debutto al Salone di Parigi 2012, la nuova Golf sarà di nuovo protagonista assoluta ed i clienti avranno la possibilità di conoscerla dal vivo e non più solamente in foto. La vettura sarà disponibile nei tre allestimenti tipici dell’azienda di Wolfsburg: si parte dal TrendLine, per passare poi al ComfortLine fino ad arrivare all’HighLine.
L’allestimento TrendLine prevede di serie airbag, airbag laterali, airbag per la testa per conducente e passeggeri; ABS, EDS, ASR; sistema di frenata anticollisione; differenziale autobloccante XDS; sistema Start&Stop; specchietti retrovisori riscaldabili; Radio Touch; cerchi in acciaio da 15 pollici. L’allestimento ComfortLine invece oltre a tutto quello previsto per il Trend offre cerchi in lega da 16 pollici; Cruise control; finiture cromate; sedili anteriori comfort. L’allestimento HighLine invece prevede (in più a quello Comfort) climatizzatore automatico; sedili sportivi Alcantara; cerchi in lega da 17 pollici con assetto sportivo; volante a tre razze.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, dal lancio saranno disponibili tre propulsori a benzina e due a diesel. Stiamo parlando dell’1.2 TSI da 105 cavalli, 1.4 TSI da 122 cavalli e da 140 cavalli. Le soluzioni a diesel invece prevedono l’1.6 TDI da 105 cavalli, 2.0 TDI da 150 cavalli.
Il tutto sarà disponibile ad un prezzo di partenza di 17.800 euro.