Mercedes Classe E cabrio, prime immagini della nuova versione

Novità tecniche e stilistiche, ma anche per la tecnologia a bordo

La Mercedes Classe E nel giro di un anno vedrà diversi facelift nella sua gamma e la cabrio è stata recentemente beccata dai nostri fotografi, che ne hanno potuto così intuire le primissime modifiche estetiche

La Mercedes Classe E sta per ricevere il primo facelift da quattro anni a questa parte. Quella che vedete nelle foto spia che vi riportiamo qui sopra sarà la futura versione cabrio. Da quello che possiamo vedere da queste immagini, la zona frontale della vettura sarà quella maggiormente interessata dai cambiamenti. La griglia dovrebbe essere sensibilmente modificata e anche la fanaleria dovrebbe presentare un nuovo disegno più compatto e unitario, il tutto unito in un’unica struttura con le nuove prese d’aria allargate. Ovviamente è difficile intuire il tutto attraverso il pesante camuffamento che ancora circonda la vettura, ma comunque queste idee dovrebbero trovare la loro realizzazione nel modello definitivo. La zona posteriore non sarà esente da aggiornamenti, ma è molto difficile capire quali. Il resto del body kit, invece, dovrebbe mantenere le stesse caratteristiche del modello attuale.

Ci sono in compenso notizie molto interessanti per quanto riguarda i motori. Si parla molto insistentemente dell’introduzione del modello E300 con sotto al cofano il propulsore V6 da 3,5 litri di cilindrata in grado di sviluppare una potenza massima di 248 CV. Non è sicuro, però, che anche la cabrio potrà contare su questa meccanica. Quasi sicuro invece che la E550 avrà in dotazione in V8 biturbo da 4,6 litri, che potrebbe godere anche di un sensibile aumento della potenza rispetto al passato.

Arrivano anche notizie per quanto riguarda la tecnologia a bordo. Infatti gli ultimi rumor parlano dell’introduzione di uno speciale sistema per la visione notturna, l’assistente avanzato per la corsia, le luci a Led multi-direzionali e aggiornamenti sulle sospensioni, così da migliorare manovrabilità e sicurezza.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Foto spia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati