Jaguar XF Sportbrake, sintesi di versatilità ed eleganza

Esclusiva e sportiva allo stesso tempo

La Jaguar XF Sportbrake è la sintesi di tutto ciò che fa di un'auto una vera rappresentante del Giaguaro, unendo un'eleganza di altri tempi con modernità e sportività
Jaguar XF Sportbrake, sintesi di versatilità ed eleganza

La Jaguar XF Sportbrake  è la variante che affianca la tanto acclamata berlina sportiva Jaguar incrementandone versatilità e praticità conservando al tempo stesso i tratti distintivi del modello, come l’eleganza prestante, il lusso contemporaneo e un’esperienza di guida dinamica.

La Jaguar XF Sportbrake presenta diversi aggiornamenti apportati al modello 2012 della XF berlina, mostrando un aspetto più deciso in linea con l’ammiraglia XJ, in tale ottica va letta anche la nuova e affascinante tecnologia delle lame luminose nei fari anteriori.

La vettura della casa inglese è completamente nuova a partire dal montante B fino alla coda, che le regala un’estetica molto diversa, esaltata dalla filante eleganza della linea dei finestrini laterali e dalla sua finitura lucida. La XF Sportbrake assume una postura possente e dinamica anche grazie alla combinazione tra il fluente disegno del lunotto posteriore, la linea di cintura alta e la linea del tetto tipica da station wagon.

La progettazione dell’esterno della XF Sportbrake ha perseguito l’obiettivo di massimizzare la praticità. Grazie alla linea del tetto estesa i passeggeri che siedono nei sedili posteriori beneficiano di maggiore spazio sopra la testa, visto che sono stati aggiunti 48 mm in altezza. I sedili offrono la funzione d’abbattimento e dispongono del vano portasci integrato. Inoltre le leve per il ribaltamento elettrico all’interno dell’apertura del vano di carico consentono di stivare rapidamente e facilmente i sedili in modo piatto, creando un volume di carico di 1.675 litri.

Sintesi tra fruibilità e bellezza, la Jaguar XF Sportbrake è equipaggiata esclusivamente con la potente, raffinata ed efficiente gamma di motori diesel Jaguar a trazione posteriore, abbinata al cambio automatico a otto rapporti. Il motore 2.2 litri è dotato del sistema Intelligent Stop-Start, che lo rende il propulsore Jaguar più efficiente di sempre, mentre il propulsore 3.0 litri V6 a doppia turbina è disponibile in due varianti, con la Diesel S da 275 CV al top della gamma.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati