Mazda MX-5, rilasciate le foto ufficiali del facelift 2012

Rifinita, ma soprattutto più sicura per i pedoni

La nuova Mazda MX-5 si mostra nelle sue prime foto ufficiali. La casa ha rilasciato anche i primi dettagli, nei quali viene posto l'accento sull'accresciuta attenzione verso la sicurezza dei pedoni

Mazda ha ufficialmente pubblicato oggi le fotografie della nuova versione della Mazda MX-5, senza dubbio la sportiva più apprezzata dell’intera produzione giapponese. Riveduta e corretta, questa rinnovata MX-5 promette prestazioni all’altezza della sua storia insieme ad una sicurezza sensibilmente aumentata, soprattutto per quanto riguarda disgraziati impatti con malcapitati pedoni. Un’iniziativa senza dubbio lodevole, resa possibile dalla maggiore sensibilità dello sterzo e dalla maggiore reattività dell’intero impianto frenante.

Ovviamente queste modifiche sono tutte da valutare alla luce di una prova su strada dal vero, ma l’intento della casa è da apprezzare, in quanto molto spesso quando si producono auto di questo tenore raramente si sottolinea l’aspetto della sicurezza. Parliamoci chiaro, i sistemi sono sempre presenti e, ottimisticamente parlando, di buona qualità, ma non vengono presentati come una caratteristica peculiare della vettura. Grazie alle modifiche tecniche e all’aggiunta di sistemi particolari come il cofano attivo, la Mazda MX-5 è stata concepita per attutire il più possibile i danni che un impatto potrebbe avere su una persona (certo, meglio evitare comunque).

La sicurezza, però, non è l’unica cosa che è stata curata sulla nuova MX-5. Anche la gamma delle colorazioni è stata ripensata e rivista, arrivando a comprendere otto varianti con la novità del Dolphin Grey, letteralmente “grigio delfino”. Gli interni sono stati rivisti e perfezionati, rendendoli più eleganti ed attraenti. Per quanto riguarda il motore, saranno a disposizione un modello di base con 1.800 cc di cilindrata e una potenza massima di 126 CV, ma se proprio si desidera il top, allora si può scegliere il 2.000 che può arrivare fino a 160 CV.

Non c’è ancora una data di lancio ufficiale, ma si parla semplicemente di poche settimane. Occhi aperti.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Mazda3 Skyactiv-X M Hybrid 2020: PROVA SU STRADA [FOTO]

Mazda 3 Skyactiv-X M Hybrid 2020: prova su strada completa della rinnovata hatchback giapponese
Nuova Mazda3 Skyactiv-X M Hybrid: la hatchback della casa di Hiroshima resta fedele alla filosofia “less is more”, massimizzando il piacere