Range Rover Sport R-S: sportività all’ennesima potenza

Range Rover Sport R-S: sportività all’ennesima potenza

Land Rover cerca di ampliare l'offerta

La Range Rover Sport R-S rappresenterà probabilmente la nuova direzione verso cui Land Rover sta cercando di muoversi. L'obiettivo è quello di realizzare vetture sempre più sportive per soddisfare tutte le esigenze
Range Rover Sport R-S: sportività all’ennesima potenza

E’ di poche ore fa la notizia che Range Rover stia già pensando ad un’elaborazione estrema della Range Rover Sport che sarà denominata R-S. La vettura risponderà all’obiettivo di Land Rover di avvicinarsi ad una clientela sempre più esigente attratta si dai fuoristrada ma che non vogliono rinunciare alla sportività. Per quanto riguarda le caratteristiche ancora nulla è certo ma siamo sicuri nell’affermare che si tratterà di una vettura che cercherà di coniugare perfettamente design, comfort all’interno dell’abitacolo ed elevate prestazioni.

Per quanto riguarda le carattestiche tecniche, i ben informati affermano che Land Rover molto probabilmente punterà sul propulsore V8 da 5.0 litri che sarà in grado di erogare una potenza di 550 cavalli e 680 Nm di coppia massima. La scelta dei materiali invece si rivolgerà verso l’alluminio ed elementi in fibra di carbonio per ridurre il peso del veicolo.
Al riguardo David Waide, ingegnere di Land Rover ha dichiarato: ‘Si tratta di una delle aree in cui l’azienda ha intenzione di espandersi. Basti considerare il successo ottenuto da Jaguar con la XRK-S Edition. Quindi c’è la possibilità di fare questo genere di cose con il prodotto Land Rover.’

Per il resto bisognerà aspettare ancora un altro pò di tempo: gli esperti non escludono però una presentazione a qualche salone entro la fine del 2013 o l’inizio del 2014.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati