Toyota Avalon 2013: novità estetiche e tecniche
E' prevista anche una versione ibrida

La Toyota Avalon 2013, presentata in anteprima ufficiale lo scorso aprile al Salone di New York, è il restyling della berlina nipponica realizzato da Toyota Technical Center in collaborazione con il Calty Design Research. La Toyota Avalon, che dal 1994 è stata venduta in circa 730.000 unità, è giunta cosi alla sua quarta serie: esteticamente è possibile notare una nuova griglia anteriore caratterizzata da una cornice cromata, fanaleria a LED, parafanghi più larghi, parabrezza e lunotto posteriore leggermente inclinati. Le dimensioni sono state leggermente ridotte, senza danneggiare l’abitabilità per cinque persone e la capienza del bagagliaio che è sempre di 453 litri.
La nuova Avalon presenta un abitacolo degno di una vettura di classe superiore: è infatti dotato di un display infotainment con dispositivo multimediale Entune per il controllo dei parametri della vettura, la gestione del climatizzatore e dell’impianto audio JBL a connessione Aux e USB. Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche della nuova berlina, sono disponibili due motorizzazioni: la prima è un 6 cilindri a V da 3.5 litri abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti, che eroga una potenza di 268 cavalli di potenza mentre la seconda, certamente più interessante, è un’unità ibrida a sistema Toyota Hybrid Synergy Drive. Si tratta di un 4 cilindri benzina abbinato a due motori elettrici alimentati da batterie a litio.
Dobbiamo poi osservare che la Toyota Avalon 2013 è disponibile negli allestimenti XLE, XLE Premium, Touring XLE, Premium e Touring e sarà venduta soltanto negli Usa, in Canada, a Porti Rico ed in alcuni mercati del medio oriente a partire da 30.990 dollari.