WP_Post Object ( [ID] => 53556 [post_author] => 3 [post_date] => 2012-11-15 17:29:23 [post_date_gmt] => 2012-11-15 16:29:23 [post_content] => La Toyota Avalon 2013, presentata in anteprima ufficiale lo scorso aprile al Salone di New York, è il restyling della berlina nipponica realizzato da Toyota Technical Center in collaborazione con il Calty Design Research. La Toyota Avalon, che dal 1994 è stata venduta in circa 730.000 unità, è giunta cosi alla sua quarta serie: esteticamente è possibile notare una nuova griglia anteriore caratterizzata da una cornice cromata, fanaleria a LED, parafanghi più larghi, parabrezza e lunotto posteriore leggermente inclinati. Le dimensioni sono state leggermente ridotte, senza danneggiare l’abitabilità per cinque persone e la capienza del bagagliaio che è sempre di 453 litri. La nuova Avalon presenta un abitacolo degno di una vettura di classe superiore: è infatti dotato di un display infotainment con dispositivo multimediale Entune per il controllo dei parametri della vettura, la gestione del climatizzatore e dell'impianto audio JBL a connessione Aux e USB. Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche della nuova berlina, sono disponibili due motorizzazioni: la prima è un 6 cilindri a V da 3.5 litri abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti, che eroga una potenza di 268 cavalli di potenza mentre la seconda, certamente più interessante, è un’unità ibrida a sistema Toyota Hybrid Synergy Drive. Si tratta di un 4 cilindri benzina abbinato a due motori elettrici alimentati da batterie a litio. Dobbiamo poi osservare che la Toyota Avalon 2013 è disponibile negli allestimenti XLE, XLE Premium, Touring XLE, Premium e Touring e sarà venduta soltanto negli Usa, in Canada, a Porti Rico ed in alcuni mercati del medio oriente a partire da 30.990 dollari. [post_title] => Toyota Avalon 2013: novità estetiche e tecniche [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => toyota-avalon-2013-novita-estetiche-e-tecniche [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2012-11-15 17:29:23 [post_modified_gmt] => 2012-11-15 16:29:23 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=53556 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Toyota Avalon 2013: novità estetiche e tecniche

E' prevista anche una versione ibrida

Toyota presenta il restyling 2013 della Avalon. Si tratta di una vettura che è stata migliorata non solo esteticamente ma anche dal punto di vista tecnico. Sarà infatti disponibile una versione a trazione ibrida
Toyota Avalon 2013: novità estetiche e tecniche

La Toyota Avalon 2013, presentata in anteprima ufficiale lo scorso aprile al Salone di New York, è il restyling della berlina nipponica realizzato da Toyota Technical Center in collaborazione con il Calty Design Research. La Toyota Avalon, che dal 1994 è stata venduta in circa 730.000 unità, è giunta cosi alla sua quarta serie: esteticamente è possibile notare una nuova griglia anteriore caratterizzata da una cornice cromata, fanaleria a LED, parafanghi più larghi, parabrezza e lunotto posteriore leggermente inclinati. Le dimensioni sono state leggermente ridotte, senza danneggiare l’abitabilità per cinque persone e la capienza del bagagliaio che è sempre di 453 litri.

La nuova Avalon presenta un abitacolo degno di una vettura di classe superiore: è infatti dotato di un display infotainment con dispositivo multimediale Entune per il controllo dei parametri della vettura, la gestione del climatizzatore e dell’impianto audio JBL a connessione Aux e USB. Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche della nuova berlina, sono disponibili due motorizzazioni: la prima è un 6 cilindri a V da 3.5 litri abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti, che eroga una potenza di 268 cavalli di potenza mentre la seconda, certamente più interessante, è un’unità ibrida a sistema Toyota Hybrid Synergy Drive. Si tratta di un 4 cilindri benzina abbinato a due motori elettrici alimentati da batterie a litio.

Dobbiamo poi osservare che la Toyota Avalon 2013 è disponibile negli allestimenti XLE, XLE Premium, Touring XLE, Premium e Touring e sarà venduta soltanto negli Usa, in Canada, a Porti Rico ed in alcuni mercati del medio oriente a partire da 30.990 dollari.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati