Sonic & All Stars Racing Transformed, corse fuori di testa

Circuiti e personaggi da più famosi giochi Sega

Sonic & All Stars Racing Transformed porta alcuni dei più famosi personaggi dei videogiochi Sega (e Danica Patrick) su piste mozzafiato e su percorsi di aria, acqua e terra, in uno dei kart racing game più divertenti del momento

La giornata di ieri è stata particolarmente prolifica per i giochi di guida. Dopo F1 Race Stars, è stato il momento di Sonic & All Stars Racing Transformed fare il suo grande debutto sul mercato. Stiamo parlando di uno dei più classici giochi in stile kart racing con protagonista il velocissimo porcospino della Sega, Sonic, e moltissimi personaggi delle produzioni videoludiche Sega. Molti di questi provengono direttamente dei giochi di Sonic, come Miles, Knuckles e il Dottor Eggman, ma altri sono invece presi da altri titoli famosi, come Amigo di Samba de Amigo, B.D. Joe del famosissimo Crazy Taxi, Joe Musashi da Shinobi e persino Ralph, protagonista non di un gioco, ma del film di prossima uscita Ralph Spaccatutto (ambientato appunto nel mondo dei videogiochi).

Sonic & All Stars Racing Transformed è il sequel del quasi omonimo titolo uscito nel 2010, che si presentava come un videogioco di karting molto basilare e classico, con armi, potenziamenti e circuiti folli. Una sua particolarità, però, era la grande varietà di mezzi e il loro controllo, basato molto su un particolare pulsante di derapata (diverso per ogni console). Transformed rende onore al suo nome introducendo nuovi mezzi per l’appunto “trasformabili”, quindi in grado di adattarsi ad ogni possibile terreno. Dall’acqua al fango. In totale saranno disponibili 30 differenti personaggi con relativi mezzi di trasporto. Presenza a sorpresa per Danica Patrick, l’unica donna a vincere una gara di IndyCar Series. Prima volta che un vero pilota entra nel mondo del karting insieme a Sonic e compagnia.

Ovviamente anche i tracciati a disposizione saranno numerosi ed ispirati ai giochi del passato e del presente della Sega. Saranno 16 in totale e avranno ambientazioni come Super Monkey Ball, Panzer Dragon, Golden Axe e After Burner, insieme a quattro piste ereditate direttamente dal primo episodio. Chi ha avuto l’opportunità di provarlo ha già parlato di un’ottimo gioco, che riesce a rappresentare una discreta sfida (senza esagerare) anche per i giocatori più smaliziati. Certo, si tratta sempre di un karting game, per cui non bisogna aspettarsi nulla al livello di Gran Turismo o simili, ma senza alcun dubbio si tratta di un discreto gioco con il quale passare alcune ore in allegria, magari in compagnia di amici.

Sonic & All Stars Racing Transformed è disponibile per numerosissime piattaforme: Playstation 3, Xbox 360, Playstation Vita, PC Windows, Nintendo Wii U e Nintendo 3DS.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • ajaxxx ha detto:

      bha..io ancora non son riuscito a trovarlo disponibile in giro…..
      sta volta la SEGA m’ha dato la sòla hahaaaah 😉 😉

    Articoli correlati