Nuova SEAT Leon, passione per il design

Nuova SEAT Leon, passione per il design

Risultato del lavoro di una squadra di 100 progettisti

Design accattivante e seducente in una combinazione tra tratti più decisi e altri più morbidi. Esterni che seducono l'automobilista, mentre gli interni lo conquistano definitivamente, sempre all'insegna dell'eleganza e della sportività.
Nuova SEAT Leon, passione per il design

La nuova generazione della SEAT Leon è stata definita la Golf spagnola in particolare per via della condivisione della piattaforma  e delle motorizzazioni  che consentono al nuovo modello della casa iberica di stringere un legame ancora più forte ed evidente con il Gruppo Volkswagen. Nonostante le aggiunte di valore prettamente tedesche, la nuova Leon ha deciso di puntare molto sul rinnovato design che esalta ancora di più il carattere latino della vettura.

Lo stile che emerge dalla nuova Seat Leon fa leva su eleganza e sportività e va sulla stessa lunghezza d’onda del target dichiarato dalla Casa iberica: uomini 35/45enni dinamici e attenti ai dettagli. Dagli interni alle linee della carrozzeria la nuova Leon mostra un gradevole ed azzeccato mix di linee tese e linee morbide, in perfetta simbiosi con la consueta natura sportiva Leon, data soprattutto da una linea di cintura piuttosto alta.

Alla progettazione della nuova SEAT Leon ha lavorato un team di circa 100 progettisti per arrivare alla definizione di un design esclusivo esterno e un interno che vuole diventare punto di riferimento per la sua funzionalità, nonché per la qualità dei materiali, le forme e le finiture. Il risultato finale è una vettura il cui design degli esterni attira e seduce lo sguardo del cliente, mentre l’ambiente interno soddisfa le esigenze razionali di ogni automobilista.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati