Audi R8, si pensa ad una variante ecologica

Un diesel ibrido?

Con la sua R8, il marchio con gli Anelli può giocarsela con le più grandi supercars del pianeta. E se il costruttore tedesco decidesse in fin dei conti di produrre una supercar diesel come omaggio alle vittorie di Le Mans?
Audi R8, si pensa ad una variante ecologica

Gli appassionati lo sapranno sicuramente: Audi colleziona da decenni ormai le vittorie in classifica generale delle 24 Ore di Le Mans. Prima con la R8, diventata poi la prima vera sportiva della Casa di Ingolstadt, poi con la R10 diesel, in seguito con la R15 diesel e infine con la R18, prima diesel e poi diesel/elettrica.

Audi aveva già presentato un concept car come omaggio alle vittorie del diesel alle 24 Ore di Le Mans. Era basato sulla R8 ed era mosso da un V12 diesel preso in prestito dalla R10, lo stesso che troviamo ora sotto il cofano della possente Q7 V12 TDI.

Secondo i giornalisti inglesi di Autocar, l’idea di una vera sportiva diesel sarebbe oggi oggetto di discussione tra i dirigenti Audi. Questa ipotetica supercar sarebbe posizionata al di sopra della R8 e avrebbe un propulsore diesel con un motore elettrico: il tutto riposerebbe su un telaio in fibra di carbonio.

Si decideranno finalmente a farla oppure rimarrà solamente l’ennesimo progetto che non vedrà mai la luce?

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati