WP_Post Object ( [ID] => 54957 [post_author] => 8 [post_date] => 2012-11-29 18:51:41 [post_date_gmt] => 2012-11-29 17:51:41 [post_content] => Goodyear ha annunciato l'introduzione sul mercato italiano di ben due nuovi pneumatici, uno dedicato alla stagione invernale e il secondo pensato per poter essere utilizzato nel corso dell'intero anno. Il primo è il nuovo Goodyear UltraGrip 8 Performance, uno pneumatico con un'elevatissima capacità di frenata, soprattutto in condizioni di scarsa aderenza come su neve, fango e ghiaccio. La figura della gomma è caratterizzata da scanalature basate su tre diverse tecnologie progettate per offrire rigidità e un‘eccellente qualità di guida. Secondo i dati diffusi dalla casa americana, lo spazio di frenata sulla neve è migliorata del 6% rispetto alla concorrenza. Sul bagnato, il disegno del battistrada direzionale con scanalature idrodinamiche permette l’evacuazione dell’acqua lateralmente con una conseguente resistenza all’aquaplaning efficace mentre sull’asciutto un canale centrale continuo permette sterzate e manovre più precise. Il secondo è invece il Goodyear Vector 4Seasons,, che punta maggiormente ad ottenere prestazioni di livello durante l'intero corso dell'anno senza per questo costringere gli automobilisti a dotarsi per forza di un doppio set di pneumatici. Goodyear consiglia questo genere di gomme per tutti quei luoghi dove i cambi di temperatura e fondo stradale sono più repentini e limitati nel tempo e nell'impatto, come può avvenire ad esempio in una grande città come Milano, dove non nevica con troppa frequenza. Uno pneumatico pensato per gli spostamenti di famiglia in qualsiasi condizione, grazie all'innovativa tecnologia WeatherReactive. Il Vector 4Seasons è il risultato del battistrada SmartTRED con l'innovativa mescola termodinamica All Weather, il tutto completato dalle speciali lamelle 3D. Per ulteriori informazioni e punti vendita dei nuovi pneumatici Goodyear, è disponibile il sito ufficiale in italiano del marchio. [post_title] => Goodyear UltraGrip 8 Performance e Vector 4Seasons, sicurezza tutto l'anno [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => goodyear-ultragrip-8-performance-e-vector-4seasons-sicurezza-tutto-lanno [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2012-11-29 18:51:41 [post_modified_gmt] => 2012-11-29 17:51:41 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=54957 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Goodyear UltraGrip 8 Performance e Vector 4Seasons, sicurezza tutto l’anno

Lanciati ufficialmente sul mercato italiano

I nuovi pneumatici Goodyear UltraGrip 8 Performance e Vector 4Seasons sono la risposta della casa americana alla sempre più crescente esigenza di sicurezza nel campo delle gomme lungo tutto l'anno
Goodyear UltraGrip 8 Performance e Vector 4Seasons, sicurezza tutto l’anno

Goodyear ha annunciato l’introduzione sul mercato italiano di ben due nuovi pneumatici, uno dedicato alla stagione invernale e il secondo pensato per poter essere utilizzato nel corso dell’intero anno. Il primo è il nuovo Goodyear UltraGrip 8 Performance, uno pneumatico con un’elevatissima capacità di frenata, soprattutto in condizioni di scarsa aderenza come su neve, fango e ghiaccio. La figura della gomma è caratterizzata da scanalature basate su tre diverse tecnologie progettate per offrire rigidità e un‘eccellente qualità di guida. Secondo i dati diffusi dalla casa americana, lo spazio di frenata sulla neve è migliorata del 6% rispetto alla concorrenza. Sul bagnato, il disegno del battistrada direzionale con scanalature idrodinamiche permette l’evacuazione dell’acqua lateralmente con una conseguente resistenza all’aquaplaning efficace mentre sull’asciutto un canale centrale continuo permette sterzate e manovre più precise.

Il secondo è invece il Goodyear Vector 4Seasons,, che punta maggiormente ad ottenere prestazioni di livello durante l’intero corso dell’anno senza per questo costringere gli automobilisti a dotarsi per forza di un doppio set di pneumatici. Goodyear consiglia questo genere di gomme per tutti quei luoghi dove i cambi di temperatura e fondo stradale sono più repentini e limitati nel tempo e nell’impatto, come può avvenire ad esempio in una grande città come Milano, dove non nevica con troppa frequenza. Uno pneumatico pensato per gli spostamenti di famiglia in qualsiasi condizione, grazie all’innovativa tecnologia WeatherReactive. Il Vector 4Seasons è il risultato del battistrada SmartTRED con l’innovativa mescola termodinamica All Weather, il tutto completato dalle speciali lamelle 3D.

Per ulteriori informazioni e punti vendita dei nuovi pneumatici Goodyear, è disponibile il sito ufficiale in italiano del marchio.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. andrea

    7 Dicembre 2012 at 16:59

    ma le 4seasons sono marcate M+S ?

    diversamente NON sono idonee per viaggiare con l’ordinanza gomme termiche…

Articoli correlati