Ford Fusion nominata Green Car of the Year 2013 al Salone di Los Angeles

Ford Fusion nominata Green Car of the Year 2013 al Salone di Los Angeles

La Fusion premiata per il rendimento "pulito" dei suoi motori

La nuova Ford Fusion si è aggiudicata il premio di Green Car of the Year 2013 nel corso del Salone di Los Angeles. La vettura era in gara con altri quattro modelli: Ford C-Max, Toyota Prius C, Dodge Dart e Mazda CX-5.
Ford Fusion nominata Green Car of the Year 2013 al Salone di Los Angeles

La Ford Fusion 2013 ha conquistato il titolo di “Green Car of the Year” durante la prima giornata del Salone di Los Angeles. “Abbiamo spostato il nostro marchio da fanalino di coda a leader nel risparmio di carburante“, ha detto Dave Mondragon, marketing manager generale di Ford, sul palco a ritirare il premio.

E’ un riconoscimento ideale per il nostro marchio“, ha detto Mondragon. Questa è l’ottava edizione del premio che annualmente viene assegnato dal Green Car Journal. “La Ford Fusion 2013 si avvicina al mercato con un atteggiamento propositivo“, ha dichiarato Ron Cogan, editore del Green Car Journal. La Fusion mette a disposizione ampie scelte powertrain: due motori a benzina EcoBoost turbo a iniezione diretta, un ibrido e ibrido plug-in.

La Ford Fusion ha avuto la meglio sulle altre quattro finaliste di quest’anno, in cui le case automobilistiche di Detroit hanno partecipato in inferiorità numerica rispetto alle loro concorrenti giapponesi. Le cinque auto, tutte già sul mercato, che hanno partecipato alla finale per l’assegnazione del titolo sono Ford Fusion, Ford C-Max, Dodge Dart, Toyota Prius C e Mazda CX-5.

I diversi riconoscimenti hanno inoltre dimostrato la varietà della tecnologia oggi presente sul mercato per migliorare il risparmio di carburante. Anche se nella rosa dei finalisti mancava un motore diesel. In particolare la Mazda CX-5 raggiunge l’efficienza di consumi ed emissioni con i più moderni motori a benzina progettati per competere con i modelli ibridi. La Toyota Prius C invece fa parte della crescente famiglia di ibridi recitando un ruolo da leader indiscusso in questo specifico settore. Mentre la Ford C-Max offre un’alimentazione ibrida o ibrida plug-in. La Ford Fusion eredita il premio della Honda Civic Natural Gas, vincitrice del Green Car of the Year dello scorso anno.

Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati