Mazda CX-9: prime immagini dal Salone di Los Angeles 2012

Forme dinamiche ed occhio elettronico

Alla kermesse automobilistica californiana Mazda presenta il nuovo crossover CX-9. Si tratta di una vettura dotata di forme sportive e dinamiche e di avanzati dispositivi per la sicurezza come l'High Beam

Al Salone di Los Angeles 2012, tra le altre vetture, è stata presentata in anteprima mondiale la nuova Mazda CX-9. Si tratta di un crossover sportivo che verrà commercializzato a partire dal 2014 dapprima in Australia e negli Stati Uniti e in seguito in oltre 70 paesi sparsi in tutto il mondo. Il vero punto di forza della CX-9 è rappresentato dalla ricerca di forme sportive e dinamiche. Infatti un elemento degno di nota è la mascherina trapezoidale che si innalza dal frontale e si adatta perfettamente ai nuovi proiettori dotati di tecnologia LED.

Spostando l’attenzione all’interno dell’abitacolo, il Suv offre una maggiore sensazione di comfort e di qualità rispetto ai modelli precedenti: tra gli accessori tecnologicamente avanzati di cui è dotato troviamo il nuovo sistema di infotainment, con il quale è possibile gestire il sistema audio (dotato di CD,Mp3 e connessioni AUX e USB), il sistema di navigazione satellitare e il dispositivo di riconoscimento vocale basato sull’Human Machine Interface (HMI). Un altro punto di forza invece è rappresentato dai sistemi di sicurezza attiva e passiva come il dispositivo Lane Departure Warming, che assicura un pronto intervento e aiuto in caso di cambio corsia. Quest’ultimo è denominato anche High Beam ossia occhio elettronico, dato che è in grado di riconoscere ed evitare situazioni di pericolo.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un propulsore a benzina V6 MZI da 3.7 litri, capace di erogare 273 CV e 366 Nm di coppia massima. La vettura è in grado di raggiungere una velocità massima superiore ai 180 km/h mentre il cosumo medio si attesta intorno ai 13 litri ogni 100 km.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati