Lexus TS 650 Concept: direttamente dal Salone di Essen 2012

Lusso e sportività

Lexus fa debuttare al Motor Show di Essen 2012 la nuova TS 650 Concept. Si tratta di una berlina di lusso sportiva dotata di elementi aerodinamici in fibra di carbonio e di un propulsore V8 da 5.0 litri

In concomitanza con il Salone di Los Angeles 2012, in Europa e più precisamente in Germania ha aperto i battenti un’altra importante kermesse automobilistica. Stiamo parlando del Salone di Essen 2012 che in media ogni anno conta più di 300.000 visitatori e 500 espositori. Tutto questo successo è da ricercare non solo nell’ampia gamma di vetture esposte ma anche nell’impronta marcatamente sportiva che caratterizza la maggior parte delle auto presentate. Lexus, il brand di lusso di Toyota, ha scelto questa occasione per far debuttare la TS 650 Concept.

Si tratta di una versione altamente sportiva della berlina di lusso Lexus LS. Riguardo le caratteristiche estetiche, nella parte anteriore dobbiamo osservare l’ampia fascia paraurti dotata di prese d’aria, la griglia rigorosamente a nido d’ape che ingloba il logo Lexus e i gruppi ottici a tecnologia LED. La maggior parte degli elementi aerodinamici è rigorosamente in fibra di carbonio come lo spoiler anteriore, le grandi minigonne laterali ed il diffusore. Nella parte posteriore si fa notare il nuovo impianto di scarico dotato di 4 terminali disposti negli angoli a due a due rigorosamente cromati. Completano il tutto vistosissimi cerchi in lega da 20 pollici che montano pneumatici ad alte prestazioni Michelin e freni rigorosamente Brembo.

Riguardo le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo un propulsore V8 da 5.0 litri della potenza di 478 kw e 765 Nm di coppia massima. Con queste caratteristiche le prestazioni sono notevoli: lo scatto dai 0 ai 100 km/h avviene in 3.9 secondi mentre la velocità massima raggiungibile è di 320 km/h.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati