Smart Forstars, la city car LIVE dal Motor Show di Bologna 2012

Prima italiana per la Concept Car

Trazione elettrica, tetto in vetro e un proiettore integrato nel cofano, questi i tratti distintivi del concept Samrt Forstars che si presenta in anteprima al pubblico italiano al Motor Show di Bologna.

Al Motor Show di Bologna prima nazionale per la Smart Forstars, la concept car futurista ad alimentazione elettrica che ha debuttato al Salone di Parigi. Due posti e un design accattivante che si esalta in particolare per il tetto in vetro che domina l’abitacolo, offrendo la possibilità ai passeggeri di guardare il cielo stellato. Inoltre questo concept di Smart si fa notare anche per il proiettore video integrato nel cofano che consente di trasformare l’auto in un perfetto generatore di cinema drive-in.

Il lettore multimediale del proiettore integrato nel cofano può essere azionato anche via bluetooth da un iPhone, sfruttando un impianto audio di alta qualità con altoparlanti supplementari nelle prese d’aria dietro le porte. Per quel che riguarda il motore, c’è un propulsore elettrico da 60 kW, lo stesso che equipaggia la nuova Smart BRABUS electric drive.

Design simpatico e ribelle per via della forma romboidale della carrozzeria che regala un’anteprima sul futuro linguaggio stilistico Smart. Ad incrementare la “veste futuristica” della vettura c’è la verniciatura nella stravagante tonalità “alubeam rouge” che crea un suggestivo contrasto con il color titanio opaco della cellula di sicurezza. Lo stile Smart si nota nel posizionamento delle quattro ruote collocate alle estremità della carrozzeria.

Gli interni della Smart Forstars sono eleganti e raffinati. La cura dei dettagli e delle finiture si integra perfettamente alla capacità di personalizzazione che offre l’abitacolo, dove domina il bianco perla che colora delle eleganti superfici lisce e si abbina con elementi tecnici in alluminio spazzolato. Lo stile degli interni resta comunque prettamente minimale. Per i  rivestimenti dei sedili è stata scelta una raffinata pelle bianca che esalta la lucentezza dell’ambiente interno della vettura.

Sotto il cofano della Smart Forstars c’è il propulsore magnetoelettrico da 60 kW, che garantisce 135 Nm di coppia rendono l’accelerazione potente e fluida. La vettura ha una velocità massima superiore ai 130 km/h mentre la batteria agli ioni di litio ha una capacità di 17,6 kWh.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Concept Car

    Lascia un commento

    2 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Yan ha detto:

      Io voglio questa smart ma a diesel!!!clme posso comprare una??!!!quando esce!?!quale saranno i prezzi base

    • Lorenzo V. E. Bellini ha detto:

      Purtroppo al momento la Smart Forstars è una concept car, per cui non si sa se e quando arriverà sul mercato. È probabile, però, che servirà come base per le evoluzioni future del marchio.

    Articoli correlati