Volkswagen Maggiolino Fender Edition: presentazione a suon di chitarra al Motor Show di Bologna 2012

Volkswagen Maggiolino Fender Edition: presentazione a suon di chitarra al Motor Show di Bologna 2012

Plancia in legno e dettagli cromati

Al Motor Show di Bologna 2012 Volkswagen presenta un'edizione speciale del famoso Maggiolino, la Feder Edition. La vettura, progettata dal noto produttore di chitarre, è dotata di diversi elementi cromati, di cerchi in lega e di una speciale plancia in legno
Volkswagen Maggiolino Fender Edition: presentazione a suon di chitarra al Motor Show di Bologna 2012

E’ di poche ore fa la notizia che Volkswagen presenterà al Motor Show di Bologna 2012 una speciale versione del Maggiolino, la Fender Edition. Il Beetle in questione, come lo chiamano gli americani, è stato progettato dal noto produttore di chitarre elettriche e presenta dei dettagli estetici interessanti sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo. Riguardo le caratteristiche dell’allestimento, possiamo incominciare tranquillamente dai cerchi in lega da 18 pollici denominati Disc. Infatti sono dotati di un disco cromato al centro e caratterizzati da un disegno che guarda al passato.

Le rivisitazioni estetiche continuano con le calotte degli specchietti retrovisori cromate e diversi dettagli e loghi sparsi qua e là. All’interno dell’abitacolo invece si fa notare la plancia rivestita di legno a doppia tonalità molto simile alle chitarre Fender. Ovviamente non poteva mancare uno speciale impianto audio disponibile di serie: stiamo parlando del 400 Watt che è dotato di porta USB e diversi altoparlanti. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche invece non sono state apportate modifiche. E’ infatti disponibile il propulsore Turbo a benzina da 2.0 litri a iniezione diretta in grado di erogare una potenza di 200 cavalli.

Il nuovo Maggiolino, il cui prezzo non è stato ancora rilasciato, a detta dell’azienda produttrice arriverà su tutti i mercati europei.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati