Sciopero Benzinai 12 e 13 dicembre: confermato dalle associazioni di categoria

Sospensione dei pagamenti elettronici

Le associazioni di categoria hanno confermato lo sciopero indetto per il 12 e 13 dicembre 2012. Nel comunicato si legge inoltre che non saranno garantiti nemmeno i servizi minimi per gli automobilisti
Sciopero Benzinai 12 e 13 dicembre: confermato dalle associazioni di categoria

Come vi avevamo già annunciato qualche settimana fa, lo sciopero dei distributori di carburante per il mese di dicembre è stato appena confermato dalle associazioni di categoria. Il 12 e 13 dicembre 2012 infatti Faib-Confesercenti, Figisc-Confocommercio e Fegica-Cisl hanno non solo indetto la sospensione del servizio di rifornitura ma hanno anche escluso la possibilità di garanzie di servizio minimo per gli automobilisti. Lo scopo della protesta è quello di porre l’attenzione su una situazione alquanto drammatica causata da una drastica riduzione dei consumi di carburante.

Lo sconforto dei distributori di carburante non è solamente causato dall’aumento dei prezzi dovuto in larga parte alle accise ma anche dal disinteresse della classe dirigente nei confronti dei problemi del sittore e del rinnovo del contratto collettivo nazionale. Nel comunicato di conferma dello sciopero si notano lamentele anche nei confronti dell’industria petrolifera che è stata incapace di attuare una seria strategia per risollevare la situazione in modo da impedire che i problemi ricadessero tutti sulla fase di distribuzione del carburante. L’ira dei distributori è stata poi anche causata dalla serie di sconti attuati dalle compagnie nel corso dell’estate che hanno ridotto ancora di più il margine di guadagno dei benzinai.

Dobbiamo inoltre ricordare che dal 24 dicembre fino al 30 saranno bloccati tutti i pagamenti effettuati tramite bancomat.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Carburanti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati