Ferrari F12berlinetta incoronata “Supercar of the Year 2012” dalla rivista BBC Top Gear

Ferrari F12berlinetta incoronata “Supercar of the Year 2012” dalla rivista BBC Top Gear

"Perché semplicemente… straordinaria"

Ferrari F12berlinetta incoronata “Supercar of the Year 2012” dalla rivista BBC Top Gear

La Ferrari F12berlinetta è stata nominata “Supercar of the Year 2012” dalla rivista BBC Top Gear, una delle testate più influenti al mondo nel settore automotive. La Ferrari raggiunge così quota undici premi assegnati da Top Gear nel giro di dieci anni, e per la terza volta fa suo il titolo di “Supercar dell’anno” dopo quello conquistato dalla F430 nel 2005 e dalla 458 Italia nel 2009.

Charlie Turner, direttore del magazine, ha così spiegato le ragioni della scelta: “A rischio di sembrare ovvio, il premio va alla F12berlinetta perché è semplicemente… straordinaria. Regale ma non intimidatoria, veloce ma non apprensiva. Sofisticata ma mai distaccata. Migliore di chi la guida ma senza imprigionare chi siede al volante nella sua perfezione. Ah, dimenticavo. E’ bellissima!”

La F12berlinetta, la Ferrari più prestazionale e potente di sempre, ed esprime un perfetto equilibrio tra la massima efficienza aerodinamica e l’eleganza delle proporzioni tipiche di una Ferrari V12 anteriore-centrale. Dalla sua presentazione a oggi è stata oggetto di grandi consensi da parte della stampa specializzata e degli appassionati. Il premio “Supercar of the Year 2012” arricchisce una bacheca già molto ricca che vede tra gli altri l’Auto Bild “Design Award”, il premio The Sunday Times Driving’s “Best Supercar and Luxury Car” e il Volante d’Oro, assegnatole in maniera congiunta da Auto Bild e da Bild Am Sonntag. La rivista Evo ha inoltre premiato il suo motore V12 come “Engine of the Year 2012”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. speed

    7 Dicembre 2012 at 16:12

    Meno male,che gli inglesi non sono imbranati
    come certi italiani( di cartone?)
    ho letto su`quest´auto tante fesserie in tono
    negativo,che di conseguenza,non bisogna meravigliarsi,
    se il nostro paese,stia andando a rottoli !

Articoli correlati