Nuova Mercedes C63 AMG: foto spia
Nuovo motore V8 da 5.5 litri e 525 cavalli
I nostri fotografi hanno immortalato la prossima generazione della Mercedes-Benz C63 AMG durante i test. La nuova Classe C sarà svelata tra circa un anno, e sarà sicuramente una delle protagoniste del segmento delle berline di segmento D, rinnovando la lotta con Audi A4 e BMW Serie 3.
Il più grande cambiamento per la prossima Mercedes C63 AMG sarà il passaggio dall’attuale V8 aspirato da 6.3 litri ad un V8 da 5.5 litri, già utilizzato su altri modelli della famiglia AMG.
Al momento questa unità viene proposta in quattro step di potenza. Sulla E63 AMG e sulla CLS63 AMG sprigiona 525 cavalli, una potenza che dovrebbe essere disponibile anche sulla nuova C63 AMG.
Il veicolo ritratto in foto è solo un prototipo della C63 AMG 2014 ma sono comunque visibili i paraurti maggiorati, i passaruota generosi e i cerchi specifici AMG. Rispetto alla Classe C standard, avrà anche prese d’aria maggiorate.
In prossimità del debutto la casa tedesca ridurrà probabilmente le camuffature e potremo apprezzare maggiormente le forme di questa nuova berlina super sportiva.