Peugeot 208 spinge forte con il motore 1000 tre cilindri

Peugeot 208 spinge forte con il motore 1000 tre cilindri

Il Leone sempre più verso il downsizing

La Peugeot 208, premiata dal successo sul mercato, si arricchisce dell'innovativo propulsore 1.0 12V VTi 68 CV, portando verso il basso i consumi e le emissioni di CO2.
Peugeot 208 spinge forte con il motore 1000 tre cilindri

Continua a gran ritmo la marcia poderosa della Peugeot 208 nel mercato italiano. A novembre, infatti, la giovane vettura francese ha registrato 2.750 immatricolazioni, spingendo le vendite complessive del marchio del Leone verso l’alto, di ben +5,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Risultati che hanno permesso alla 208 di raggiungere la sesta posizione tra i modelli più venduti in assoluto.

Questo è stato possibile anche grazie alle versioni di 208 equipaggiate con l’innovativo motore tre cilindri 1.2 VTi cc 82 CV che, per caratteristiche tecniche e prestazionali, si colloca nella fascia più elevata del mercato del segmento B.

Ora la gamma tre cilindri di Peugeot si arricchisce anche dell’arrivo dell’1.0 12V VTi 68 CV, che si fa apprezzare per i valori particolarmente ridotti di consumi (e, quindi, di emissioni di CO2 99 g/km) e che rappresenta un ulteriore passo di Peugeot nella sua strategia di downsizing.

La nuova 208 1.0 VTi tre cilindri è disponibile sia con carrozzeria a tre che a cinque porte, negli allestimenti Access e Active. Il prezzo parte da 11.750 euro, ed è inferiore di 650 euro rispetto alle corrispondenti versioni 1.2 VTi tre cilindri.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati