Auto più bella dell’anno, le votazioni sono aperte

Fino al 20 di gennaio

Il processo di elezione dell'auto più bella dell'anno è iniziato ieri e si concluderà il prossimo 20 gennaio. Il nome dell'auto vincitrice verrà annunciato il 29 gennaio a Parigi
Auto più bella dell’anno, le votazioni sono aperte

La lista dei sette veicoli selezionati per il titolo dell’auto la più bella dell’anno 2012 è nota da ormai dieci giorni. E’ composta da Peugeot 208 GTi, Renault Clio IV, BMW Serie 3 Touring, MINI Paceman, Opel Adam, Mazda6 e Mercedes Classe A.

Le votazioni sono state aperte da ieri al pubblico e si concluderanno il 20 gennaio del 2013. Il processo di votazione si effettua in tre fasi per finire in quella finale che precede la presentazione della futura vincitrice.

L’auto che accumulerà meno punti verrà eliminata già dal 16 di dicembre. Il primo tour sarà seguito dai quarti di finale dal 17 al 26 dicembre e dalle semi finali che si svolgeranno dal 27 dicembre al 6 gennaio. In questo periodo si deciderà l’identità delle quattro auto che dovranno affrontarsi nella finale.

Il nome del modello consacrato verrà svelato in occasione della serata di consegna dei premi al Festival Automobile International, il 29 gennaio, all’Hotel national des Invalides a Parigi. La vincitrice dell’edizione 2011 era stata la BMW Serie 3 che quest’anno torna alla carica con la versione Touring. Vincerà di nuovo anche quest’anno?

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    4 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati