Fiat Panda Monster Truck, esiste davvero ed è protagonista di uno spot

Fiat Panda Monster Truck, esiste davvero ed è protagonista di uno spot

Prototipo perfettamente funzionante

L'unione tra una Panda 4x4, una Jeep CJ7 4200 e delle ruote da trattore ha dato vita alla Panda Monster Truck protagonista del prossimo spot Fiat che andrà in onda in tv dal mese di gennaio 2013.
Fiat Panda Monster Truck, esiste davvero ed è protagonista di uno spot

Qualche settimana fa era stata avvistata sulle strade innevate della Val d’Aosta, e adesso c’è la conferma che esiste per davvero. Stiamo parlando della Fiat Panda Monster Truck, che è la protagonista del nuovo spot di Fiat, assolutamente fedele al claim pubblicitario che accompagna il lancio commerciale della vettura del Lingotto: “Nuova Panda, esageratamente Panda“.

Un’elaborazione esagerata per la city-car Fiat che si è trasformata questa volta in un vero e proprio gatto delle nevi. Dopo essersi trasformata nei precedenti spot in scooter e piccolo aereo cargo, questa volta la Panda 4×4 per mettere in mostra le sue capacità da off-road ha scelto di ricorrere alle tecniche scenografiche del cinema unite a quelle dell’elaborazione automotive. Nasce così Panda Monster Truck, un prototipo realizzato da Fiat in collaborazione con Mercurio Cinematografica, lo scenografo Andrea Faini e L’Officina di Fabio Gementi.

La versione Monster Truck mette insieme una Panda 4×4 con il pianale di una Jeep CJ7 4200 al quale sono state aggiunte quattro ruote da trattore stradale con gomme “High Speed” del diametro di 150 centimetri e larghe 50 cm montate tramite delle flange in ferro pieno tornite appositamente.

Il risultato finale è una Panda “big foot” alta ben  390 centimetri, lunga 380 cm e larga 250 cm. Per realizzare questo “esperimento”, perfettamente funzionante, sono state impiegate poco più di due settimane di lavoro ponendo la massima attenzione nel collegare tra le due vetture il sistema di sterzo e la frizione, l’acceleratore e i freni.

Vedremo la Fiat Panda Monster Truck nel prossimo spot on air all’inizio del 2013. Il filmato pubblicitario è stato realizzato dall’agenzia Leo Burnett.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati