Volkswagen Golf Variant 2013, video spia dell’ultima sessione di test

Debutto previsto per il Salone di Ginevra 2013

La Volkswagen Golf Variant di settima generazione e quasi pronta, come potete intravedere (camuffamento permettendo) in questo nuovo video spia. Nel giro di tre mesi la dovremmo vedere a Ginevra e dopo l'estate anche nei concessionari
Volkswagen Golf Variant 2013, video spia dell’ultima sessione di test

La nuova generazione della Volkswagen Golf Variant, derivata direttamente come al solito dall’ultimo modello della sua illustre progenitrice, sta continuando la sua fase di test. L’obiettivo è di poterla lanciare nella prima parte del prossimo anno, possibilmente dopo un debutto in grande stile al Salone di Ginevra di marzo (anche se sembra più probabile un arrivo dopo l’estate). L’obiettivo sembra molto vicino al suo compimento e nonostante i camuffamenti il progetto sembra sempre più prossimo alla sua definizione.

Non ci sono al momento particolari novità a parte quanto già detto in precedenza. Il muso sarà quasi identico a quello della berlina originale, ma la sua struttura si amplierà fino ad arrivare ad accogliere uno spazio di carico di 1.495 litri. Saranno però fatte ancora alcune modifiche che dovrebbero migliorare la comodità di accesso alla vettura e anche la capacità di carico. Il tutto rimanendo però fedeli alla solita piattaforma MQB, ancora una volta cuore pulsante dell’intero progetto. Sono stati confermati ufficiosamente anche i vari allestimenti, come il Variant S il Variant SE e il Variant GT.

Per quanto riguarda i motori, dovremmo avere a che fare con un propulsore di accesso da quattro cilindri, dotato di una cilindrata da 1.200 cc e una potenza di 84 CV. Abbastanza buono per il tipo di carico a cui andrà incontro, ma indubbiamente le emozioni più forti saranno da ricercare nei modelli più sofisticati. Il top di gamma dovrebbe essere il diesel TDI da 2.0 litri con turbocompressore, capace di arrivare fino a 148 CV. Secondo le ultime indiscrezioni, infine, il prezzo di listino dovrebbe essere sensibilmente inferiore a quello della sesta generazione.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Foto spia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati