BMW Serie 4 coupé, nuove immagini del prototipo

Per ora coupé due porte, ma è prevista anche la quattro porte

La BMW Serie 4, nuova gamma derivata direttamente dalla Serie 3, dovrebbe esordire presto nella forma di coupé sia a quattro che a due porte. Quest'ultima è la protagonista delle foto spia che vi proponiamo in questa pagina

Sembra la Serie 3, ma non lo è. Scherzi a parte, non è mistero che la futura BMW Serie 4 derivi direttamente da questa illustre progenitrice. Non è ancora ufficiale il cambio di nome, ma arrivati a questo punto sembra davvero difficile che tutto sia stato inventato da qualche gola profonda in vena di trovare i suoi quindici minuti di celebrità.

Parliamo quindi di questa nuova Serie 4, che come potete vedere si presenterà come una coupé a due porte, le cui dimensioni dovrebbero superare in maniera sensibile quelle della Serie 3. Per fare dei paragoni, c’è chi si è azzardato ad immaginare questa nuova vettura come una versione un po’ più piccola della Serie 6 coupé e forse non si è nemmeno tanto lontani dalla realtà. Rumor provenienti da Monaco parlano di una Serie 4 che potrebbe presentare sia un modello a due porte (ovvero quello che state vedendo nelle foto della galleria) che uno a quattro porte. Un progetto simile, se non identico, a quello che verrà dedicato proprio alla Serie 6.

L’obiettivo principale di questa vettura sarà naturalmente fare “a sportellate” con le maggiori concorrenti del settore, tra le quali l’Audi A5 è senza dubbio una delle più interessanti. Un vero e proprio derby tedesco, come da tempo accade, che potrebbe anche contare su una versione cabriolet, sulla quale però al momento non ci sono né conferme, né ovviamente notizie di sorta. Non ci sono indicazioni nemmeno per i motori, anche se naturalmente è più che plausibile che la Serie 4 possa godere degli stessi trattamenti riservati alla gamma da cui deriva.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Foto spia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati