Lotus Evora Sports Racer, prime informazioni e foto ufficiali

Novità per l'Evora

Per dare un tocco di innovazione nella gamma della sportiva inglese, Lotus ha deciso di svelare una nuova edizione per l'Evora, la Sports Racer. Il programma include novità estetiche, non motoristiche
Lotus Evora Sports Racer, prime informazioni e foto ufficiali

In questi ultimi tempi, il costruttore di Hethel ha fatto molto parlare di sé per il riacquisto da parte di DRB-Hicom ma anche per il fatto che il suo presidente è stato licenziato. Oggi, in occasione delle feste che si avvicinano inesorabilmente, Lotus ci offre un piccolo regalo natalizio in anticipo con la presentazione di una nuova declinazione della Evora.

Questa edizione speciale, chiamata Sports Racer, è proposta sulle Evora ed Evora S. Nel programma, troviamo soprattutto novità a livello estetico. Tuttavia, non stiamo parlando di rivoluzioni copernicane bensì di piccoli tocchi di stile che differenziano questa serie da una Evora “standard”.

Si parte dalla verniciatura: i clienti avranno diritto di scegliere tra quattro tinte di carrozzeria fra cui Aspen White, Carbon Grey, Nightfall Blue e Ardent Red. Questi colori contrastano alla perfezione con il nero lucido utilizzato sui paraurti, sulle minigonne laterali e sugli specchietti retrovisori. Neri sono anche i nuovi cerchi in lega che fanno intravedere le pinze freno di colore rosso.

A bordo, la 2+2 inglese non cambia poi così tanto. L’abitacolo è caratterizzato dall’allestimento Premium Sport, vale a dire cruscotto e sedili in pelle nera che si adattano perfettamente al nero lucido delle parti esterne. Le cuciture invece sono di colore rosso e danno un tocco di sportività in più.

Questa Lotus Evora Sports Racer presenta di serie il Pack Sport che offre il pedale dell’acceleratore leggermente più sensibile insieme ad un nuovo diffusore posteriore.

I cambiamenti finiscono qui visto che il propulsore non è stato per niente alterato. Sotto il cofano ci sono due scelte: il V6 3.5 litri è disponibile in due configurazioni da 280 a 350 cv. La Sports Racer è disponibile da 71.000€ per la Evora e da 80.900€ per la Evora S.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati