Range Rover Sport, avrà un look più personale rispetto alla Range Rover

Nuove indiscrezioni sull'off-road inglese

Dopo l'arrivo della Range Rover, il marchio Solihull sta lavorando sulla versione Sport. Per ottenere qualcosa di diverso dalla Range Rover, gli inglesi punteranno su un'auto diversa esteticamente
Range Rover Sport, avrà un look più personale rispetto alla Range Rover

Non si cambia una squadra vincente, soprattutto quando si parla di Range Rover e del suo patrimonio automobilistico storico. La precedente generazione della Range Rover aveva avuto diritto alla sua versione Sport, idem per quella nuova.

Il lancio di questa versione più muscolosa del SUV britannico è previsto per l’estate prossima. La Casa automobilistica inglese desidera fare una netta distinzione tra le due varianti sul piano estetico, cosa che con le precedenti generazioni non si era fatto.

Sembrerebbe persino che la futura Range Rover Sport sia disponibile anche in configurazione sette posti. La Sport sarà caratterizzata da un tetto più basso e inclinato con dei passaruota allargati mentre, sotto il cofano, i propulsori dell’attuale Range Rover saranno conservati. Si parla dei V6 e V8 diesel senza dimenticare il V8 benzina turbocompresso da 500 cv.

Più in là, Land Rover proporrà anche una versione ibrida diesel da 333 cv con delle emissioni di CO2 ridotte a 169 g/km secondo la Casa. La versione ecologia sarebbe anche in grado di fare una partenza da 0 a 100 in appena 7.4 secondi.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati