Videogiochi: Project CARS si mostra in nuove immagini della versione per PC

Uscita prevista a marzo anche su PS3, Xbox 360 e Wii U

Project CARS è ormai quasi pronto e le immagini di anteprima della versione per PC che potete godervi in calce ne sono la dimostrazione più lampante. La grafica di questo videogioco promette di essere da urlo

Mancano solamente due mesi al lancio ufficiale di Project CARS su PC, Playstation 3, Xbox 360 e Nintendo Wii U. Man mano che i lavori avanzano, aumenta la sensazione di trovarsi di fronte ad un potenziale capolavoro e le immagini della versione per PC, rilasciate proprio in questi giorni dagli sviluppatori dello Slightly Mad Studios, sono persino più impressionanti di quelle girate fino ad oggi. Se la grafica in-game sarà paragonabile a quella mostrata da questi screenshot, e tutto lo lascia supporre, stiamo veramente rasentando il fotorealismo.

I modelli poligonali utilizzati dalla software house, che ricordiamo è la medesima che ha saputo creare giochi storici come i due Need for Speed: Shift, fanno davvero gridare al miracolo. Le auto sono riprodotte in maniera fedelissima e se sfogliate per bene la nostra galleria, potrete vedere anche un’anteprima delle texture che riproducono l’asfalto con effetto bagnato. Sembra una fotografia dal vivo, altro che un videogioco.

Come detto, marzo è la data prescelta per il rilascio del gioco. Come forse già saprete, Project CARS è il primo progetto di World of Mass Development, ovvero una piattaforma che consente agli utenti di effettuare donazioni e di partecipare attivamente nello sviluppo del titolo, interfacciandosi direttamente con i programmatori. Una forma di creazione di videogiochi che sta conoscendo una primavera molto florida, ma che mai si era trovata davanti ad un progetto di questa portata. Servirà un discreto PC per far funzionare un simile colosso, ma la sensazione è che ne varrà la pena. Attendiamo marzo con trepidazione.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati