Audi RS6 Avant, Ferdinand Piech è il primo ad averne una

Audi RS6 Avant, Ferdinand Piech è il primo ad averne una

L'esclusività spetta sempre al boss

L'uomo più importante a capo del colosso Volkswagen non si è perso il lancio della nuova sportiva di Casa Audi: la RS6 Avant. E' stato avvistato in un esempare rosso, il primo in assoluto
Audi RS6 Avant, Ferdinand Piech è il primo ad averne una

Ferdinand Piech, l’uomo che è all’origine dei grandi successi di Audi e di VW in generale in questi ultimi decenni, è senza dubbio anche lui un grande appassionato di auto sportive. Non per niente il boss del colosso teutonico ha approvato numerosi progetti radicali non solo nel mondo Audi ma anche in altri marchi del gruppo Volkswagen.

L’anno scorso, Piech era stato avvistato al volante di una nuova Audi R8 V10 restyling prima ancora che quest’ultima fosse commercializzata o presentata alla stampa. Anche sua moglie aveva avuto diritto ad un giretto sulla super sportiva di Ingolstadt con il marito sul sedile passeggero.

Anche questa volta, Ferdinand Piech è stato avvistato come passeggero. Adesso però il modello in questione è la nuova Audi RS6 C7 Avant in una livrea rosso fuoco. Per chi non lo sapesse, la nuova RS6 è mossa dal propulsore otto cilindri biturbo 4.0 litri da 560 cv, quasi la stessa potenza della generazione precedente nonostante quella nuova abbia perso due cilindri per via della politica di downsizing.

Quale sarà la prossima auto sulla quale il boss Volkswagen verrà avvistato? Forse sull’erede della Bugatti Veyron, marchio francese che fa parte di VW, che verrà presentata molto probabilmente in occasione del Salone di Francoforte a settembre prossimo.

Foto di Autogespot

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati