Audi A6 Sportback e-tron, potrebbe essere possibile

Audi A6 Sportback e-tron, potrebbe essere possibile

Se fosse, arriverebbe per il Salone di Francoforte 2013

Dopo aver bloccato la R8 e-tron, Audi starebbe seriamente pensando di portare al salone di casa una versione e-tron della A6 nell'edizione Sportback
Audi A6 Sportback e-tron, potrebbe essere possibile

L’eventuale realizzazione di un prototipo di Audi A6 Sportback e-tron potrebbe far storcere il naso a molti, soprattutto dopo che la settimana scorsa la R8 e-tron è stata prima rimandata e poi quasi cancellata nel giro di poco più di 24 ore. Eppure le ultime voci di corridoio provenienti da Ingolstadt sembrerebbero puntare proprio in questa direzione.

L’indiscrezione, però, è partita inizialmente dal sito olandese Autoblog, che avrebbe appunto affermato che Audi starebbe preparando un’edizione ibrida della A6 in versione Sportback. Al suo interno troverebbe posto proprio la stessa tecnologia e-tron che sarebbe stata recentemente bloccata dalla casa sulla R8. Se tutto questo dovesse essere confermato, pare che potremmo vederne traccia sin dal Salone di Francoforte del prossimo settembre.

Si parla di un motore decisamente interessante, che renderebbe questa A6 Sportback e-tron non solamente a basso impatto ambientale, ma persino molto potente. Il motore normale a combustione sarebbe un 2.0 litri in grado già da solo di sviluppare una potenza massima di ben 300 CV, il che sarebbe già da solo estremamente performante. A questo, però, verrebbe associato un motore elettrico da 100 CV, che porterebbe la potenza totale a ben 400 CV totali. Significa che questa A6 Sportback sarebbe appena 20 CV meno potente della celebrata edizione 2013 della S6.

Tenendo però conto di quante parole sono state spese sulla R8 e-tron per poi vederla bloccata sul più bello, questo rumor va preso con un briciolo di scetticismo in più rispetto al solito. Senza dubbio, però, nei prossimi mesi dovremmo venire a conoscenza di qualche dettaglio aggiuntivo, ovviamente sempre che questo matrimonio tra A6 e tecnologia ibrida s’avrà veramente da fare.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati