WP_Post Object ( [ID] => 58204 [post_author] => 8 [post_date] => 2013-01-08 17:31:05 [post_date_gmt] => 2013-01-08 16:31:05 [post_content] => Il Salone di Francoforte di quest'anno potrebbe godere di un ospite d'onore davvero di prima grandezza: la Ferrari 458 Monte Carlo. Non esattamente un modello nuovissimo, ma forse di più, essendo l'edizione Scuderia dell'apprezzatissima 458 Italia. Per emozionarsi, basta pensare un attimo a capolavori come la F430 Scuderia e la 360 Modena, le quali, grazie a dei corpi macchina alleggeriti e ad una potenza sensibilmente aumentata per quanto riguarda i motori, sono riuscite a migliorare delle prestazioni proprio dove si credeva di aver già raggiunto il massimo della categoria. La 458 Monte Carlo promette di percorrere la stessa strada. Per il momento sia la data della presentazione che le caratteristiche della vettura sono frutto di rumor e speculazioni, quindi prendete queste notizie con la dovuta cautela, ma ciononostante la sensazione è che a settembre potremo davvero avere sotto gli occhi qualcosa di eccezionale. Il motore dovrebbe raggiungere come minimo i 580 CV di potenza, ma c'è chi si è già lanciato immaginando un ruggito da ben 620 CV. Voci di corridoio aggiungono altro pepe a questa gustosa pietanza, parlando ad esempio di un cambio single-clutch (contro il dual-clutch normale) con cambio sequenziale, decisamente più adatto alla vita da pista. Non ci sono altre informazioni circa il peso e le dotazioni e, se vogliamo, persino il nome 458 Monte Carlo non può dirsi sicuro al 100%. Fatto è che a Maranello stanno preparando un 2013 da favola, che inizierà già a Ginevra con l'erede della Enzo e che continuerà fino a Francoforte. Il cavallo scalpita! [post_title] => Ferrari 458 Monte Carlo, in arrivo al Salone di Francoforte? [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => ferrari-458-monte-carlo-in-arrivo-al-salone-di-francoforte [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2013-01-08 17:31:05 [post_modified_gmt] => 2013-01-08 16:31:05 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=58204 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Ferrari 458 Monte Carlo, in arrivo al Salone di Francoforte?

Rumor sul debutto della versione Scuderia della 458 Italia

La Ferrari 458 Italia si appresta a diventare ancora più potente e performante, grazie alla sua speciale versione Scuderia che prenderà il nome di 458 Monte Carlo ed è attesa per Francoforte 2013
Ferrari 458 Monte Carlo, in arrivo al Salone di Francoforte?

Il Salone di Francoforte di quest’anno potrebbe godere di un ospite d’onore davvero di prima grandezza: la Ferrari 458 Monte Carlo. Non esattamente un modello nuovissimo, ma forse di più, essendo l’edizione Scuderia dell’apprezzatissima 458 Italia. Per emozionarsi, basta pensare un attimo a capolavori come la F430 Scuderia e la 360 Modena, le quali, grazie a dei corpi macchina alleggeriti e ad una potenza sensibilmente aumentata per quanto riguarda i motori, sono riuscite a migliorare delle prestazioni proprio dove si credeva di aver già raggiunto il massimo della categoria.

La 458 Monte Carlo promette di percorrere la stessa strada. Per il momento sia la data della presentazione che le caratteristiche della vettura sono frutto di rumor e speculazioni, quindi prendete queste notizie con la dovuta cautela, ma ciononostante la sensazione è che a settembre potremo davvero avere sotto gli occhi qualcosa di eccezionale. Il motore dovrebbe raggiungere come minimo i 580 CV di potenza, ma c’è chi si è già lanciato immaginando un ruggito da ben 620 CV.

Voci di corridoio aggiungono altro pepe a questa gustosa pietanza, parlando ad esempio di un cambio single-clutch (contro il dual-clutch normale) con cambio sequenziale, decisamente più adatto alla vita da pista. Non ci sono altre informazioni circa il peso e le dotazioni e, se vogliamo, persino il nome 458 Monte Carlo non può dirsi sicuro al 100%. Fatto è che a Maranello stanno preparando un 2013 da favola, che inizierà già a Ginevra con l’erede della Enzo e che continuerà fino a Francoforte. Il cavallo scalpita!

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Accessori

Anche Ferrari accoglie a bordo Android Auto

Ferrari: ora Android Auto è supportato su GTC4Lusso, GTC4Lusso T e Portofino
Le Ferrari GTC4Lusso, GTC4Lusso T e Portofino sono ora compatibili con Android Auto, il sistema multimediale del ‘robottino verde’ che comunica