Mercedes a novembre ha raggiunto l’obiettivo in termini di CO2

Valore medio a 140 g/km

Prosegue la politica d'abbattimento delle emissioni di CO2 della flotta Mercedes con gli ottimi risultati ottenuti dai nuovi modelli. La media dei 140 g/km proverà a essere ridotta ulteriormente per raggiungere l'obiettivo dei 125 g/km entro il 2016.
Mercedes a novembre ha raggiunto l’obiettivo in termini di CO2

Mercedes è riuscita a portare a 140 g/km il valore medio delle emissioni di CO2 generate dalla sua intera flotta di vetture nuove in Europa. La strategia della Stella in termini di efficienza ha dunque dato i suoi frutti riducendo le emissioni di CO2 in maniera importante, sempre al di sotto degli obiettivi fissati dalla UE, proseguendo nei progressi già ottenuti nel 2011 in cui il costruttore di Stoccarda ottenne un abbattimento delle emissioni di CO2 superiore a tutte le altre case automobilistiche.

Un contributo importante nella gamma attuale della Stella è dato dell’introduzione di nuove tecnologie nella nuova E250 che gli consente di percorrere 100 km con soli 5,8 litri (pari a 135 g di CO2/km), rivelandosi l’unica vettura a benzina di questa categoria a rientrare nella classe di efficienza A.

Inoltre c’è  la Mercedes E 300 BlueTEC HYBRID a mettersi in risalto con un diesel quattro cilindri affiancato da un motore elettrico, con consumi di appena 4,1 l/100 km a fronte di emissioni di CO2 di 107 g/km. La nuova Classe A conta sulla 180 BlueEFFICIENCY che genera solo 98 g di CO2 al km, circa il 24% in meno rispetto al modello precedente. Anche la SLK 250 CDI BlueEFFICIENCY vanta i migliori valori di emissioni del segmento con 124 g CO2/km.

L’impegno di Mercedes sulla riduzione delle emissioni di CO2 non si ferma qui come confermano i vertici della Casa di Stoccarda che fissano già il prossimo obiettivo: per il 2016 si punta a raggiungere emissioni medie di CO2 pari a 125 g/km per l’intera flotta.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Ecologia

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    FORUMAutoMotive: a Milano il diesel viene assolto

    Un gasolio Euro 6 emette fino al 95% di NOx in meno rispetto ad un Euro 0
    È andato in scena a Milano questa mattina il #FORUMAutoMotive, tradizionale appuntamento che ormai diversi anni caratterizza la filiera delle