Audi al CES 2013 anticipa le tendenze tecnologiche

Si punterà sulla guida pilotata

A Las Vegas la Casa di Ingolstadt mostra un anticipo delle innovazioni tecnologiche che caratterizzeranno le vettura Audi dei prossimi decenni. Due gli ambiti evolutivi: guida pilotata e integrazione tra abitacolo, internet e comunicazione mobile.
Audi al CES 2013 anticipa le tendenze tecnologiche

Al CES 2013 in pieno svolgimento in questi giorni è presente anche Audi che offre un’anticipazione delle tendenze nel campo dell’elettronica applicata all’automotive del prossimo decennio. La Casa di Ingolstadt nella kermesse di Las Vegas si concentra in particolare sull’interconessione tra la vettura e l’ambiente circostante, intesa si come futura guida pilotata che come evoluzione della comunicazione mobile.

Audi continerà a migliora i sistemi di assistenza, che già oggi rendo la guida pratica e sicura, per farli diventare dei veri e propri assistenti del conducente a 360 gradi.  Grandi aspettative da parte della Casa dei quattro anelli sull’evoluzione della guida pilotata che nei prossimi anni diverrà realtà su molte vetture.

Al CES Audi mostra come sarà in futuro una tipica situazione di ingorgo. Negli incolonnamenti, a velocità fino a 60 km/h, il sistema di guida pilotata di Audi aiuta il conducente a sterzare, entro determinati limiti con il veicolo in grado di accelerare e rallentare automaticamente. Tecnologia che un domani spingerà il veicolo a eseguire autonomamente anche le manovre di parcheggio.

Per quanto riguarda il sistema di infotainment, grazie alle tecnologie di Audi connect, l’abitacolo sarà sempre più connesso ad internet, sfruttando anche LTE, il nuovo standard per la telefonia mobile. Già oggi Audi connect mette a disposizione del conducente servizi su misura, che vanno dalla navigazione con le immagini di Google Earth e Google Maps Street View, al servizio di viabilità Audi online fino ai social network come Facebook e Twitter. Ci si può fare leggere ad alta voce le mail, oppure dettare SMS. Altra novità Audi sarà il suono 3D che trasforma la riproduzione musicale in auto in un’esperienza unica.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati