Rolls-Royce, all’asta la Silver Shadow di Freddie Mercury

Rolls-Royce, all’asta la Silver Shadow di Freddie Mercury

Un affare d'oro per ogni collezionista

La Rolls-Royce Silver Shadow 1974 di Freddie Mercury verrà venduta all'asta questo sabato 12 gennaio a Birmingham. Qualcuno è interessato?
Rolls-Royce, all’asta la Silver Shadow di Freddie Mercury

Avviso ai fan dei Queen e, più particolarmente, al loro storico leader, Freddie Mercury: la Rolls-Royce che fu di sua proprietà è ora in vendita. Si tratta di una Silver Shadow del 1974, che verrà battuta all’asta questo weekend in Inghilterra.

È la casa di aste Coys che si occuperà di questa vendita particolare, che si terrà in occasione del salone Autosport International 2013. Il modello in questione è stimato tra gli 11.000 e i 13.000 euro. Tutt’altro che una cifra esorbitante, considerando l’auto in sé e il personaggio a cui apparteneva il mezzo. Freddie Mercury aveva comprato questo veicolo attraverso una società intermediaria nel 1979. Il cantante non aveva la patente e di conseguenza lasciava il volante ai suoi chauffeurs, che lo portavano in qualsiasi posto desiderasse. L’auto rimase in suo possesso fino alla sua morte nel 1991. La sorella della star ha poi recuperato l’auto che viene messa all’asta oggi.

L’ultima volta che questa Rolls-Royce ha percorso le strade dell’Inghilterra risale al 2002, in occasione della rappresentazione del primo musical dedicato ai Queen. Considerato il prezzo non proprio da record, questa luxury car probabilmente non sarà una vera e propria “show stealer” della giornata, sebbene chi vi sedeva all’interno lo era. Eccome se lo era!

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto Storiche

    Lascia un commento

    1 commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati