Peugeot Partner 2013: variante 100% elettrica

Peugeot Partner 2013: variante 100% elettrica

Un'autonomia di 170 km

Peugeot sta per lanciare sul mercato la variante 100% elettrica del noto van Partner. Il veicolo commerciale in questione è spinto da un motore elettrico da 67 cavalli abbinato a due batterie che assicurano 170 km di autonomia
Peugeot Partner 2013: variante 100% elettrica

A breve arriverà sul mercato la variante 100% elettrica della Peugeot Partner. Si tratta di un van presentato lo scorso mese di settembre al Salone di Hannover (kermesse automobilistica dedicata esclusivamente a veicoli commerciali) con cui Peugeot punta a rivoluzionare l’intero segmento di riferimento. La vettura è dotata di dimensioni altamente competitive: la lunghezza è di 4.38 metri mentre la capacità di carico è pari a 3.3 metri cubi. Esteticamente presenta lo stesso mix di praticità e sportività che lo hanno reso un successo in tutti questi anni.

Dobbiamo però dire che il punto di forza del van è rappresentato dalle caratteristiche tecniche. La motorizzazione elettrica infatti sui veicoli commerciali non ha ancora raggiunto i livelli di penetrazione di quella delle utilitarie nonostante la sensibile riduzione dei costi di trasporto che determina. Infatti l’obiettivo di Peugeot è quello di rivolgersi a tutte quelle aziende che vogliono ridurre l’impatto sull’ambiete ed il costo della spesa in carburante.

Il Partner Electric è equipaggiato con un motore elettrico in grado di erogare 67 cavalli di potenza e 200 Nm di coppia massima. Il propulsore è spinto da due batterie agli ioni di litio della potenza di 22,5 kW/h posizionate nel pianale. L’autonomia è di circa 170 km.

La vettura sarà presentata in versione definitiva al Salone di Bruxelles 2013 ed arriverà nelle concessionarie nel alla fine di marzo.

Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati